Elezioni Regionali: a Genova 2 mila al primo voto, la più anziana ha 111 anni
In totale a Genova gli aventi diritto al voto per le elezioni Regionali in Liguria, sono 478.878, di cui 225.668 uomini e 253.210 donne. Gli elettori che, per età, voteranno per la prima volta sono 2.037, di cui 1.018 uomini e 1.019 donne. Gli elettori più giovani sono nati il 27 ottobre 2006 (10 donne e 9 uomini). Gli elettori che voteranno per la prima volta per acquisita cittadinanza italiana sono invece 1.130, di cui 489 uomini e 641 donne. (StrettoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
E' tutto pronto in Liguria (salvo sorprese maltempo e dato le ultime allerte diramate in queste ultime ore) per decretare chi sarà il post Giovanni Toti. A sfidarsi 9 canditati e 19 liste anche se la sfida sarà, quasi certamente, tra il sindaco di Genova candidato del centrodestra, Marco Bucci (sostenuto da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia) e Andrea Orlando, esponente di "peso" del partito democratico che ha trovato il supporto anche degli altri partiti dell’area di centrosinistra (Movimento 5 stelle e Alleanza Verdi Sinistra). (IVG.it)
Liguria. Seggi aperti in tutta la Liguria per eleggere il presidente della giunta regionale e i 30 componenti del Consiglio regionale. Si potrà votare oggi fino alle 23.00 e domani (lunedì 28 ottobre) fino alle 15.00. (IVG.it)
I dirigenti di Fratelli d'Italia, per esempio, credono che una vittoria in Liguria, dopo le inchieste che hanno travolto la giunta guidata da … Nelle urne liguri comincia un ciclo che può cambiare la direzione della politica italiana. (La Stampa)
Poi, subito lo spoglio. Sono 1.348.601 i liguri che tra domani e dopodomani saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e i nuovi componenti del consiglio regionale che daranno vita alla dodicesima legislatura. (Tiscali Notizie)
Uno dei duellanti, in quello che si annuncia come un testa a testa per la presidenza della Regione Liguria, sarà eletto governatore nel pomeriggio del 28 ottobre, una volta completato lo spoglio. (La Repubblica)