La guerra del pollo fritto tra i palazzi di via Sarpi. I residenti contro la canna fumaria monstre: "Puzza insostenibile anche in salotto"

La Repubblica ECONOMIA

Un'enorme canna fumaria che riempie di odori le case dei vicini. Succede in via Sarpi, dove i residenti protestano contro il grosso tubo che porta via i fumi del Kentucky Fried Chicken al civico 61. "Non viviamo più, siamo costretti a stare con le finestre chiuse", dicono i residenti. Il problema, spiegano dal gruppo Residenti Canonica Sarpi Ovest, è "quel mostro architettonico della canna fumaria del Kfc che ci ha invaso i palazzi salendo come un serpente sopra a una palazzina bianca della vecchia Milano e andando a sputare gli olezzi del pollo fritto contro un'altra palazzina gialla". (La Repubblica)

Su altri media

A cura di Ilaria Quattrone Da oltre un anno i residenti di via Paolo Sarpi e via Canonica a Milano sono costretti a fare i conti con la maxi canna fumaria di proprietà dal Kentucky Fried Chicken – noto a tutti come Kfc – che si trova al civico 61. (Fanpage.it)

Non si placano le polemiche per l’enorme canna fumaria al civico 61 di via Paolo Sarpi che viene utilizzata nel cortile interno dal ristorante della catena americana Kentucky fried chicken (Kfc). (Corriere Milano)

Uno dei metodi invece per combattere sporco e altri problemi domestici sarebbe quello di usare il carbonato di sodio. Un cucchiaio di questo prodotto economico con pochi altri ingredienti potrebbe aiutarci nelle pulizie domestiche (Proiezioni di Borsa)

Dal primo gennaio, purtroppo, i cittadini sardi hanno perso l’ennesimo servizio sanitario di prossimità: la possibilità di recarsi autonomamente in farmacia dove veniva loro fornita assistenza per quanto riguarda l’attivazione della tessera sanitaria. (Sardegna Reporter)

Oggi vogliamo concentrarci sull’olio di oliva e il bicarbonato, 2 ingredienti che non mancano mai nelle nostre dispense. Come hai visto, questi 2 prodotti sono preziosissimi, ma se uniamo la loro azione potremo ottenere un prodotto straordinario. (Proiezioni di Borsa)

In inverno tieni sempre le finestre chiuse o le apri? Siamo in pieno inverno. (Proiezioni di Borsa)