Due morti sul lavoro e un terzo operaio ferito in una mattina: non si ferma la scia di sangue
Continua ad allungarsi il drammatico elenco dei morti sul lavoro. Nella sola mattinata di oggi, 25 settembre, un operaio di 46 anni è morto precipitando dal tetto di un'azienda nel Pavese e un marittimo 60enne è annegato a San Benedetto del Tronto durante una battuta di pesca. Nelle stesse ore un 47enne veniva investito da una ruspa all'interno di un cantiere a Brescia. Nei primi sei mesi del 2024 sono state 469 le denunce di infortuni sul lavoro con esito mortale presentate all'Inail. (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
Un uomo di 46 è caduto dal tetto dello stabilimento della Intals di Parona. I sanitari, arrivati sul posto, hanno potuto solo constatarne il decesso (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia Ennesimo incidente mortale sul lavoro in Lombardia. (Virgilio)
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è precipitato per un altezza di circa otto metri dal tetto dell'azienda che si occupa di alluminio. I sanitari hanno però solo potuto constatarne il decesso. (corriereadriatico.it)
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare La tragedia è avvenuta poco prima delle 10.3o. A quanto si apprende, il 46enne sarebbe precipitato dal tetto da un’altezza stimata di 8 metri. (Tuscia Web)
Un uomo di 46 anni è morto questa mattina prima delle 10:30 cadendo dal tetto dello stabilimento Intals a Parona, in provincia di Pavia. Sul posto sono arrivati carabinieri, Ats, elisoccorso e ambulanza. (Il Messaggero Veneto)
Immediato l’allarme, sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso inviati da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) in codice rosso. Parona (Pavia) – Ennesimo incidente sul lavoro in Lombardia. (IL GIORNO)