ADDETTO/A PULIZIE
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 28/08/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente un ADDETTO/A alle PULIZIE. La risorsa dovrà occuparsi delle pulizie di uffici e appartamenti, che raggiungerà con il proprio mezzo, nel comune di FOLIGNO. Orario di Lavoro 23h settimanali dal lunedì al sabato. Requisiti: – esperienza, anche minima, nella mansione – possesso patente B, automunito/a. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri media
In attuazione del suddetto decreto, l'Ispettorato Nazionale del lavoro ha pubblicato la Circolare n. (Build News)
Le associazioni di categoria: “La vicenda dimostra lo scarso rispetto del sistema verso le aziende, in particolare delle pmi”. BOLZANO. (Alto Adige)
Il quadro normativo relativo al nuovo sistema di qualificazione delle imprese e i lavoratori autonomi tramite crediti, introdotto dall'art. (NT+ Lavoro)
Dal 1° ottobre 2024 entrerà in vigore la patente a crediti per le imprese e i lavoratori autonomi che operano in cantieri temporanei o mobili. La misura introdotta dall’art 27 del D.Lgs.81/2008, così come delineato dal DL 19/2024, costituisce un sistema di qualificazione delle imprese che mira a promuovere la sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso un meccanismo legato alla gestione dei crediti. (TuttOggi)
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato le attese prime indicazioni in merito al DM 132/2024, confermando che dal 1° ottobre 2024 tutte le imprese che operano in cantiere devono essere in possesso della patente a crediti. (il Resto del Carlino)
Stando alle prime informazioni diffuse, gli addetti ai lavori e i committenti autorizzati all’accesso al portale - le cui indicazioni tecniche devono essere ancora definite da Ispettorato e Garante Privacy - avranno la possibilità di verificare solo il possesso della patente e il relativo numero di crediti. (NT+ Enti Locali & Edilizia)