Morte sospetta a Villa Sofia: denuncia dei familiari e manager convocati dalla Regione
Giuseppe Barbaro , 76 anni, è deceduto ieri all'ospedale Villa Sofia di Palermo dopo 16 giorni di ricovero a seguito di una caduta accidentale. La famiglia ha presentato una denuncia contro la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Schifani “Vicende preoccupanti all'ospedale Villa Sofia di Palermo" 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Un reparto dove Schifani, sorpreso, aveva conteggiato «ben 14 pazienti con femore rotto e altri traumi da giorni in attesa d’intervento». Un ammaccato reparto della malandata trincea sanitaria di Palermo (Corriere della Sera)
Secondo i familiari non avrebbe ricevuto cure adeguate dai sanitari, i quali non avrebbero considerato le condizioni cliniche del paziente al suo arrivo, e si sarebbe perso tempo nel programmare... (Virgilio)
«Mio padre stava bene, godeva di buona salute», racconta la figlia di Giuseppe Barbaro. È suo l’esposto presentato alla Procura di Palermo dopo la morte del genitore di 76 anni avvenuta il giorno dell’Epifania all’ospedale Villa Sofia (ilmessaggero.it)
L’ultimo episodio è il più preoccupante: la procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro di 76 anni morto all’ospedale Villa Sofia dopo 17 giorni di ricovero in attesa di essere operato per una frattura. (BlogSicilia.it)
La sanità siciliana ancora nell’occhio del ciclone con esposti per pazienti morti e indagini delle procure come quella aperta dai pm di Palermo che indagano sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, deceduto nel giorno dell’Epifania all’ospedale Villa Sofia dopo 17 giorni di ricovero in attesa di essere operato per una frattura. (Il Fatto Quotidiano)