Capgemini e America's Cup Media portano una nuova dimensione all'esperienza della 37^ America's Cup con Windsight IQ™

Una tecnologia innovativa visualizzerà il vento in diretta sullo schermo, consentendo a tifosi e commentatori di comprendere meglio le rotte ottimali e le tattiche dei team, e rendendo la copertura di questo sport più accessibile che mai. Capgemini e l'America's Cup Media hanno presentato oggi WindSight IQ™, l'innovazione di prodotto che apporteranno alla trasmissione della 37a America's Cup Louis Vuitton, nell'ambito della partnership globale annunciata all'inizio di quest'anno. (Nautica Report)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo scontro, dalle 14, è tra Orient Express e Alinghi, il secondo vedrà una rivincita tra Luna Rossa Prada Pirelli e Emirates Team New Zealand. Ritorna il title sponsor Louis Vuitton: i pellettieri francesi accompagnano la Coppa dagli anni 80, quando hanno iniziato a essere organizzatori delle regate di selezione sfidanti. (il Giornale)

Tutti concetti, questi, che continuano a definire 173 anni dopo quella che, oramai, è diventata la Formula 1 dei mari, sebbene i più orgogliosi ci tengano a sottolineare che, in realtà, è il Circus a essere l’America’s Cup dell’asfalto. (la Repubblica)

Faremo il tifo per loro, per Ruggero Tita, fresco vincitore del secondo oro olimpico consecutivo a Parigi 2024 con il Nacra 17 e per Romano Battisti, alla sua seconda America’s Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. (latinaoggi.eu)

Vela - America’s Cup, tutto pronto a Barcellona: Luna Rossa incontra all’esordio New Zealand

Vela Da domani all'8 settembre nelle acque spagnole si disputerà la Luis Vuitton Cup che sancirà chi sarà lo sfidante di New Zeland in Coppa America (LaC news24)

Dunque, un test importante per capire le forze in campo, camouflage permettendo. Nel pomeriggio, la brezza marina soffierà da 140°, con velocità del vento previste intorno agli 8-12 nodi con raffiche fino a 15 nodi. (La Stampa)

Luna Rossa contro New Zealand. Oltre tre anni dopo la memorabile finale di Auckland vinta per 7-3 da Te Rehutai, quest’oggi andrà in scena un nuovo scontro diretto tra gli uomini di Max Sirena ed i Kiwi valevole come secondo match race (il primo sarà tra Alinghi e Orient Express) del round robin della Final Preliminary Regatta di Barcellona in vista dell’America’s Cup 2024. (OA Sport)