Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità

I genoani sono abituati da sempre ad assistere a “cose da Genoa”. Ogni volta pensano di averle viste tutte ma poi c'è sempre qualche sorpresa ancora più amara. Sono passati tre giorni dal clamoroso esonero di Gilardino e ancora nessuno ha capito il perché di una mossa che ha semplicemente dell’assurdo e che, almeno all’apparenza, non ha alcuna logica. Una società che versa in una gravissima crisi economica e che di fatto è commissariata decide di mandare via un tecnico che aveva la squadra in mano e che sarebbe salva nonostante una rosa ridotta all’osso e depauperata in estate. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

“La società ha deciso di esonerarti”. E alla richiesta delle motivazioni, la risposta è tra il freddo e l’imbarazzato: “Non c’è una spiegazione, così come non c’era stata quando dalla Primavera ti avevamo affidato la prima squadra”. (La Repubblica)

Chissà se quando ha detto "sì" all'ingaggio del suo nuovo tecnico, il numero uno del Genoa fosse a conoscenza della rissa sfiorata tra i due ex calcaitori dell'Inter che, quando si ritrovarono a Nizza, con il francese già nelle vesti di allenatore, andarono vicinissimi alle mani. (Diretta)

Il neo allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Cagliari. L’ex Inter e Juventus racconta così le sue prime impressioni sul ritorno in Italia: “È stata una cosa fra il club e me molto veloce. (Fcinternews.it)

Wilson e Unzué nello staff di mister Vieira: la loro scheda

Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. Ai tempi di quando era sulla panchina del Nizza, ebbe un diverbio con Mario Balotelli, che ritrova ora al Grifone. I due giocavano insieme all’Inter e al Manchester City, quando Super Mario era ancora una giovane promessa del calcio mondiale. (IlNapolista)

Queste le prime indicazioni dopo l'ufficialità di ieri dai quotidiani di oggi. Il nuovo Genoa di Patrick Vieira debutterà domenica alle 12.30 contro il Cagliari. (SOS Fanta)

Patrick Vieira sarà presentato domani alla stampa. I prescelti di Vieira sono Kristian Wilson e Aitor Unzué: scopriamoli meglio. (Pianetagenoa1893.net)