«Una campagna imbarazzante, fatta di slogan e insulti da entrambe le parti»
La sfida elettorale tra Kamala Harris e Donald Trump sarà decisa da pochi voti. Per questo motivo fioccheranno molti ricorsi. Ne è convinto Gianluca Pastori, professore associato di Storia delle relazioni politiche tra Nord America ed Europa nell’Università Cattolica di Milano ed esperto di Relazioni transatlantiche dell’Ispi. Harris e Trump: testa a testa nel New Hampshire. E Kamala per il rush finale “schiera” Katy Perry, Lady Gaga, Oprah Winfrey e Ricky Martin Queste elezioni presidenziali sono le più complicate per il presente e per il futuro degli Stati Uniti? La competizione elettorale sarà decisa da pochissimi voti e molti di questi immagino che saranno anche contestati. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Election Day negli Usa. (Virgilio)
Donald Trump ha dichiarato in un comizio in Pennsylvania che vedere Kamala Harris combattere contro il campione di boxe Mike Tyson “sarebbe interessante”. L’ex presidente ha reagito dopo aver sentito un partecipante al comizio suggerire che Tyson dovrebbe essere “messo sul ring con Kamala“. (LAPRESSE)
L’attuale vicepresidente Kamala Harris ha invece incassato l’endorsement degli Obama, sempre molto popolari nell’elettorato, e puntato forte sul sostegno di star di Hollywood o della musica come Taylor Swift. (RSI.ch Informazione)
Kamala Harris corre per la stanza ovale della Casa Bianca. È la candidata del partito Democratico e sfiderà Donald Trump nelle elezioni del 2024. (leggo.it)
"Questa potrebbe essere una delle elezioni più serrate della storia: ogni voto conta", ha avvertito Kamala Harris durante la sua ultima grande manifestazione elettorale in Pennsylvania a poche ore dall'apertura dei seggi negli Stati Uniti. (Il Piccolo)
PHILADELPHIA – «Trump chiude la campagna elettorale fra tenebre e rabbia. Ma io sono qui per dirvi non è quel che noi siamo». (la Repubblica)