Monza-Venezia 2-2, i veneti ci provano ma la vittoria non arriva

Due volte avanti, il Venezia si fa riprendere dal Monza ma riesce comunque a muovere la classifica dopo 3 sconfitte di fila. Il 2-2 finale fa comodo alla fine anche ai brianzoli, ridotti in 10 negli ultimi minuti per l’espulsione di Bondo, che respingono così l'assalto dei rivali e, contemporaneamente, allungano il passo su Genoa e Lecce nella corsa salvezza. «La cronaca della gara» Tutti i 4 gol nel primo tempo Succede tutto nel primo tempo al Brianteo: i lagunari trovano il gol del vantaggio al 15' con Ellertson: grande azione personale di Oristanio che serve l'islandese, il quale calcia con il sinistro e batte Turati. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Mikael Ellertsson, autore del momentaneo vantaggio del Venezia per 1-0 contro il Monza, ha parlato in conferenza stampa per commentare il pareggio finale per 2-2. Queste le sue dichiarazioni: "Sono contento per il mio gol è stata una bella emozione, non ho parole per descrivere quel momento. (Tutto Venezia Sport)

Quella Serie A da tenersi stretta, e per questo pomeriggi come quelli di ieri avevano un peso e un’importanza indescrivibili. La conoscete la “Leggenda del Vichingo“? È la storia di Monza e del Monza, che ha in Christian Gytkjaer l’eroe capace di portare la Brianza dove non era mai stata. (Quotidiano Sportivo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La prima parte della gara è stata fatta bene: tutti noi dobbiamo alzare il livello se vogliamo salvarci. La nota positiva è aver portato a casa un punto importante. Sicuramente non sono contento del calendario: abbiamo giocato il doppio delle partite fuori casa". (Sport Mediaset)

Pareggio spettacolare per il Monza, in casa contro il Venezia. Un 2-2 che muove la classifica e porta a tre i risultati utili consecutivi con 5 punti nelle ultime tre partite. Lagunari a quota otto e momentaneamente fuori dalla lotta salvezza dopo nove giornate. (DerbyDerbyDerby)

23’ Pareggio del Monza. La partita 15’ Ellertsson porta in vantaggio il Venezia. (La Nuova Venezia)