Cina, Shanghai colpita dal secondo tifone in meno di una settimana: 100mila evacuati | VIDEO

Cina, Shanghai colpita dal secondo tifone in meno di una settimana: 100mila evacuati | VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb La megalopoli cinese di Shanghai è stata colpita da un secondo tifone in meno di una settimana. Il tifone Pulasan ha allagato alcuni quartieri, portando all’evacuazione di oltre 100mila persone. La tempesta ha toccato terra nella sera di giovedì 19 settembre, con una velocità massima del vento di 83km/h, secondo l’agenzia di stampa statale Xinhua. Due stazioni meteorologiche hanno registrato più di 300mm di pioggia nell’arco di sei ore, le più intense nei rispettivi distretti da quando esistono le registrazioni, ha riferito Xinhua. (MeteoWeb)

Su altri giornali

La perturbazione che si è abbattuta sulla capitale finanziaria cinese finora non ha causato danni gravi o vittime, ma arriva a qualche giorno da Bebinca, che ha lasciato 30mila famiglie senza elettricità e ha causato l'evacuazione precauzionale di 400mila persone (Sky Tg24 )

Mercati per lo più chiusi, lunedì (Nikkei, Shanghai) per festività, l’Hang Seng si muove debole dopo i dati macro cinesi non brillanti. (Milano Finanza)

Un tornado ha toccato terra nel distretto di Qingpu a Shanghai, già provata dalle difficili condizioni meteorologiche provocate dal tifone Pulasan, il 14esimo dell'anno. Numerosi testimoni hanno immortalato il tornado mentre si muoveva rapidamente, sollevando detriti nell'aria e oscurando il cielo, senza causare tuttavia vittime né danni strutturali. (la Repubblica)

Meteo Video: Cina, il super Tifone Bebinca mette in ginocchio Shangai con venti a oltre 220 km/h

MeteoWeb Il tifone Bebinca, che ha travolto la megalopoli di Shanghai e le province limitrofe ieri, lunedì 16 settembre, è responsabile della morte di due persone nella provincia di Jiangsu: due residenti di Zhoushi Town, circa 80 chilometri a nord-ovest di Shanghai, sono stati colpiti dalla caduta di una linea elettrica ad alta tensione e sono rimasti folgorati. (MeteoWeb)

Tempesta tropicale si abbatte sulla Cina: il momento in cui il tornado tocca terra a Shanghai (La Stampa)

Questa tempesta è la più forte a colpire Shanghai dal tifone Gloria nel 1949. Il tifone Bebinca è approdato con velocità massime del vento di 230 km/h. (iLMeteo.it)

Cina, Shanghai colpita dal secondo tifone in meno di una settimana: 100mila evacuati | VIDEO