Disordini durante derby di Genova vicino allo stadio, un ferito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto SPORT

Mentre era ancora in corso il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria sono scoppiati disordini in una strada vicina allo stadio e una persona sarebbe rimasta ferita in modo lieve. Secondo le prime informazioni sarebbero stati i tifosi blucerchiati a lanciare oggetti e fumogeni contro la polizia che cercava di evitare i contatti con i genoani, in corso De Stefanis, nei pressi dello stadio. Ad incendiare gli animi anche l'esposizione da parte dei genoani, durante il match, di alcuni striscioni rubati in primavera nella sede dei blucerchiati Tito Cucchiaroni (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

A vincere sono stati i blucerchiati, che dopo una lotteria di 7 rigori per parte hanno portato a casa il match con il penalty di Barreca. Dopo i gol nei tempi regolamentari di Pinamonti (con dedica all'infortunato Malinovski) e di Borini, il verdetto finale è stato dato ai calci di rigore. (CalcioNapoli1926.it)

Solo dopo l'una i pullman delle squadre hanno potuto lasciare lo stadio. Cassonetti date alle fiamme, assalti alla polizia che è dovuta intervenire con cariche e idranti. (Fanpage.it)

COPPA ITALIA Nei regolamentari finisce 1-1: segnano Pinamonti e Borini. Dal dischetto decisivi gli errori di Miretti e Zanoli (Sport Mediaset)

Del pacchetto arretrato è il migliore, sfodera un’ottima prestazione, finalmente. Genoa-Sampdoria 1-1 ( 5-6 d.c.r.)Silvestri 7,5: reattivo sulla conclusione da due passi di Vitinha, non può nulla sulla conclusione di Pinamonti dopo l’errore di Romagnoli. (Calciomercato.com)

L'attaccante non trattiene la felicità nel post gara: "E' un momento che sognavo, non c'è cosa più bella. Abbiamo tenuto testa al Genoa, per me è stato un periodo difficile, è stato un derby difficile ma abbiamo lavorato tutti mettendo la squadra al primo posto". (Today.it)

Squadra a testa bassa, i tifosi rossoblù hanno intonato a chiare lettere: «Tirate fuori i ci». Il calendario del Genoa è tutt’altro che semplice perché le prossime tre di campionato sono Juventus e Atalanta, poi Bologna, Lazio e Fiorentina appena dopo la seconda sosta stagionale. (Pianetagenoa1893.net)