Cosa pensano i milanesi dell'1 maggio: "A Milano c'è arretratezza", "Senso della festa è calato"

Cosa pensano i milanesi dell'1 maggio: "A Milano c'è arretratezza", "Senso della festa è calato" Partecipazione, sì, ma anche un po’ di riflessioni provenienti dai manifestanti che, a Milano, sono scesi in piazza per celebrare l’1 maggio. “Nonostante siamo a Milano e pensano che sia la capitale dell’Italia c’è ancora arretratezza sul lavoro”, secondo alcuni presenti, mentre secondo altri “la percezione della giornata dell’1 maggio è calata nel tempo”. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Non solo bandiere e striscioni legati al lavoro: nel corso del corteo che, a Milano, è partito da Corso Venezia ed è arrivato in Piazza della Scala alcuni manifestanti hanno sfilato con i vessilli rossi indossando gli abiti da bolscevichi. (Liberoquotidiano.it)

Un lungo serpentone di bandiere rosse e insegne dei sindacati confederali (LAPRESSE)

"Lavoratori di tutto il mondo uniamoci in corteo contro il genocidio in Palestina” è lo slogan con cui oggi si sono dati appuntamento Si Cobas, associazione Palestinesi in Italia, associazione Giovani palestinesi ed alcune altre sigle per sfilare a Milano da corso Venezia a piazza della Scala nel giorno della festa del lavoro. (La Repubblica)

Corteo 1 Maggio Milano, manifestanti vestiti da bolscevichi: "Cosi' aggiungiamo folklore" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ad aprire la manifestazione meneghina i segretari locali di Cgil, Cisl e Uil (LAPRESSE)

Il Primo Maggio a Milano è stato ricordato con un lungo corteo che, nonostante la minaccia di pioggia, è partito da corso Venezia per arrivare in piazza Della Scala. Ad aprire la manifestazione i segretari milanesi di Cgil, Cisl e Uil. (Il Sole 24 ORE)