Bufera sui fondi della cultura erogati dall’Ars, Auteri si autosospende da FdI: andrà al gruppo Misto

Bufera sui fondi della cultura erogati dall’Ars, Auteri si autosospende da FdI: andrà al gruppo Misto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Carlo Auteri si autosospende da Fratelli d’Italia. Dopo la bufera che si è abbattuta sui finanziamenti pubblici a due associazioni di Sortino, nel Siracusano, che fanno riferimento alla sua famiglia, il deputato fa un passo indietro «per tutelare - sottolinea in una nota - il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento. Voglio che sia fatta piena chiarezza su ogni aspetto delle … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A storcere il naso è il quartier generale romano, che, secondo un’autorevole fonte politica di FdI, comincia a prendere informazioni sulla vicenda, diventata di interesse nazionale, ma quel che non piace è il danno di immagine per il partito del premier, Giorgia Meloni. (BlogSicilia.it)

“In queste ore, a seguito della vicenda che mi ha coinvolto, ho deciso di autosospendermi dal partito di Fratelli d’Italia per tutelare il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento. (BlogSicilia.it)

PALERMO – Il parlamentare regionale Carlo Auteri si sospende da Fratelli d’Italia. “Io vittima di una gogna mediatica”, spiega senza mezzi termini. Ed aggiunge anche di potere fare “piena chiarezza su ogni aspetto delle accuse con la massima trasparenza e serenità”. (Livesicilia.it)

Regione Sicilia, contributi all’associazione di sua madre: il deputato Auteri si autosospende da Fdi. “Ma non lascio il gruppo all’Ars”

L’imbarazzo del suo partito, la convocazione urgente a Roma, le rivelazioni sui finanziamenti sospetti per teatri e associazioni e le minacce rivolte al collega Ismaele La Vardera. Sono tante, adesso, le cose da chiarire per il deputato regionale di Fratelli Italia, Carlo Auteri, che sembra sempre più solo. (La Repubblica)

Si auto-sospende da FdI ma non dal gruppo parlamentare dell’Assemblea regionale, «deciderà il mio gruppo» dice alla trasmissione «Il Punto» su Antenna Sicilia il deputato regionale Carlo Auteri, finito al centro delle polemiche per alcuni contributi concessi dall’Assemblea a due associazioni riconducibili a suoi familiari e per alcune espressioni rivolte contro il collega Ismaele La Vardera (gruppo Misto) che dopo averle registrate le ha rese pubbliche. (Giornale di Sicilia)

Si sospende da Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)