TENNIS, BJ KING CUP: BRONZETTI OK, ITALIA 1-0 SULLA SLOVACCHIA
Lucia Bronzetti batte 6-2 6-4 Viktoria Hruncakova e porta l'Italia in vantaggio per 1-0 sulla Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup. L'italiana, numero 78 del mondo, ha avuto la meglio sulla meno quotata atleta slovacca che è numero 159 del ranking Wta. Ancora una vittoria in questa fase finale del torneo per la riminese, schierata a sorpresa in semifinale dalla capitana Tathiana Garbin (Sport Mediaset)
Su altri giornali
Si ritira una leggenda: l'epico viaggio di Nadal in 20 anni di trionfi (Eurosport IT)
Questa settimana è andato tutto benissimo". "E' incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole" Così Jasmine paolini al termine della finale della Billie Jean King Cup vinta dalle azzurre. (Il Mattino di Padova)
Nei due match singolari le azzurre dominano: Lucia Bronzetti supera 2-0 Viktoria Hruncakova con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e ventitré minuti, poi Jasmine Paolini completa l’opera piegando sempre 2-0 (6-2, 6-1) Rebecca Sramkova in un’ora e sei minuti. (Sport Mediaset)
Per l'Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione. L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. (L'Unione Sarda.it)
L'Italia femminile del tennis è strepitosa e sale sul tetto del mondo: in Billie Jean King Cup le azzurre allenate da Tathiana Garbin hanno vinto il trofeo battendo in finale la Slovacchia per 2-0 con la prima vittoria ottenuta da Lucia Bronzetti, numero 78 Wta, che ha sconfitto Viktoria Hruncakova (159) in due set 6-2 6-4 e il punto decisivo ottenuto da Jasmine Paolini, la numero uno d'Italia e al quarto posto del ranking mondiale che ha avuto la meglio contro Rebecca Sramkova (numero 43 Wta) con il punteggio di 6-2 6-1 portando l'Italia a vincere il quinto trofeo della sua storia e trionfando undici anni dopo l'ultima vittoria. (il Giornale)
In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del Mondo, contro la slovacca Rebecca Sramkova, numero 43 al mondo, con un perentorio 6-2, 6-1. (Sport Mediaset)