La Tour Eiffel, il municipio fino a... Tahiti! Viaggio nelle sedi dei Giochi di Parigi

La Tour Eiffel, il municipio fino a... Tahiti! Viaggio nelle sedi dei Giochi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Parigi sarà il punto di riferimento per i Giochi, ma viste le esigenze ci si allontanerà dalla capitale per alcune discipline. Su tutti, il caso del surf: sarà Teahupo'o, a Tahiti, a ospitare la competizione. Di seguito, tutte le 35 location. L'Aquatics Centre di Saint-Denis è una delle due strutture permanenti costruite per ospitare le gare di nuoto artistico, pallanuoto e tuffi. Avrà una capienza di 5 mila persone durante i Giochi, che sarà dimezzata per gli eventi successivi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo è per due motivi. «Il vero inno olimpico è il rombo degli elicotteri, interrotto solo dalle sirene». (Corriere della Sera)

"Ormai ci siamo". I Giochi Olimpici di Paris 2024 "sono una realta' e come in tutti questi momenti, c'e' anche una sensazione di vertigine": lo dice il presidente francese, Emmanuel Macron, in alcune dichiarazioni esclusive riportate questo pomeriggio dal quotidiano Le Parisien, alla vigilia della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, sulla Senna. (Sport Mediaset)

PARIS2024. TUTTO PRONTO PER LA CERIMONIA INAUGURALE DI DOMANI SERA

Di seguito la guida completa su dove vedere i Giochi Olimpici in arrivo. Il 26 dicembre andrà in scena la cerimonia di apertura che durerà circa 3 ore e vedrà i portabandiera di ogni nazione attraversare la Senna in barca, passando per i luoghi più iconici della capitale francese. (ilmessaggero.it)

La capitale francese, infatti, per qualche ora si trasformerà in un teatro a cielo aperto, con la tradizionale sfilata di atleti e di bandiere che si svolgerà a partire dalle ore 19.30 lungo la Senna (foto Florian Hulleu/Paris 2024) la principale arteria d’acqua della città, che andrà a sostituire la tradizionale pista di atletica. (TUTTOBICIWEB.it)