Via all’ordinanza del Comune di Novara anti-botti di Capodanno

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Firmata l’ordinanza del Comune di Novara che vieta fuochi d’artificio e botti di Capodanno da oggi, 30 dicembre 2024 a mercoledì 01 gennaio 2025 «per la tutela delle persone e degli animali dai possibili danni derivanti dall’uso di materiale esplodente, utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici». Le zone interessate Le regole di palazzo Cabrino prevedono il divieto di esplodere ogni tipo di fuoco d’articifio a distanza inferiore di 100 metri da Piazza della Repubblica, dalla Cupola di San Gaudenzio (Via Ferrari angolo Via Antonelli), dall'Ospedale Maggiore della Carità, dalla Clinica San Gaudenzio (Via Bottini), dalla struttura sanitaria di V. (La Stampa)

Su altre testate

Si avvicina il Capodanno e c'è voglia di festeggiare con amici e parenti anche con i fuochi di artificio, ma è importante farlo sempre in sicurezza. (Tiscali Notizie)

Pubblicata l’ordinanza contro i botti firmata dal sindaco Giovanna Bruno. Il divieto di vendita, in forma ambulante e non, riguarda alcune categorie di fuochi d’artificio. (AndriaLive)

A cura di Natascia Grbic A volere rendere permanente il divieto d'uso di fuochi e materiali pirotecnici sono stati i presidenti della Commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica e della Commissione Ambiente, Riccardo Corbucci e Giammarco Palmieri. (Fanpage.it)

Borgo, no a petardi e fuochi artificiali - La Guida

Al di là della diatriba circa le ordinanze comunali che intendono vietare o limitare l’accensione dei fuochi e dei “botti” di Capodanno, il nostro pensiero va innanzi tutto a garantire che coloro i quali possano e desiderino festeggiare la dipartita dell’anno vecchio e l’arrivo di quello nuovo, lo possano fare in sicurezza e nel rispetto di cose, persone e animali. (Armi e Tiro)

Botti e furti, Capodanno da allerta rossa. Andrea Saccarola non emetterà un’ordinanza specifica per vietarli, come molti colleghi, misura che in molti avrebbero voluto, specie i proprietari di cani. (ilgazzettino.it)

– nell’ambito dell’abitato nessuno può, senza speciale autorizzazione, accendere polveri o liquidi infiammabili, fuochi artificiali, falò e simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualunque arma (art. (LaGuida.it)