Le Giornate FAI di autunno quest’anno alla scoperta di Saint-Marcel

Le Giornate FAI di autunno quest’anno alla scoperta di Saint-Marcel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Valledaostaglocal.it INTERNO

Il Gruppo giovani della Delegazione FAI di Aosta, in collaborazione con la Delegazione FAI di Aosta, si prepara da settimane al suo evento di punta, le Giornate FAI di autunno, che quest’anno avranno come meta e focus meraviglie e curiosità nascoste di Saint-Marcel. L’appuntamento è dunque fissato per sabato 12 e domenica 13 ottobre, per scoprire il volto storico e nascosto del paese della media Valle. (Valledaostaglocal.it)

Su altre fonti

Da Nord a Sud nella Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città grazie all’impegno, alla creatività e alla passione di migliaia di volontari del FAI attivi in ogni regione. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Nelle Marche saranno 38 i beni aperti, in 24 località, grazie ai volontari Fai dei singoli presidi territoriali; parteciperanno circa 300 volontari e oltre 900 “apprendisti ciceroni”, studenti appositamente formati in collaborazione con i loro docenti, che hanno l’occasione di accompagnare il pubblico in visita nei luoghi aperti. (il Resto del Carlino)

Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno. I volontari del FAI che apriranno luoghi di interesse, poco conosciuti, spesso inaccessibili, o a volte a rischio di deterioramento, affinchè possano essere riscoperti, visitati e fruiti da un’ampia fetta di popolazione. (ravennanotizie.it)

Alla scoperta di tesori nascosti: torna l'appuntamento con le Giornate FAI d'Autunno

Quaranti tesori da scoprire per le giornate d’autunno del Fai in Sicilia. Un weekend di visite speciali in alcuni tra i luoghi meno conosciuti dell’Isola per apprezzarne una nuova bellezza guidata dai ciceroni del Fai. (La Repubblica)

Fortezza Umbertina di Poggio Pignatelli a Campo Calabro e itinerario speciale Biennale dello Stretto 2024 presso Forte Siacci: un evento imperdibile immerso nel paesaggio mozzafiato dello Stretto di Messina. (CityNow)

Cosa rende un luogo speciale? È la sua storia, la sua architettura, o forse l'aura di mistero che lo circonda? Le Giornate FAI d'Autunno 2024 offrono l'opportunità di esplorare questi interrogativi, aprendo le porte di tesori nascosti e spesso inaccessibili al pubblico. (Torino Cronaca)