Le Giornate FAI di autunno quest’anno alla scoperta di Saint-Marcel

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Il Gruppo giovani della Delegazione FAI di Aosta, in collaborazione con la Delegazione FAI di Aosta, si prepara da settimane al suo evento di punta, le Giornate FAI di autunno, che quest’anno avranno come meta e focus meraviglie e curiosità nascoste di Saint-Marcel. L’appuntamento è dunque fissato per sabato 12 e domenica 13 ottobre, per scoprire il volto storico e nascosto del paese della media Valle. (Valledaostaglocal.it)

Su altre fonti

La delegazione pratese del Fondo per l’Ambiente Italiano guidata da Marzia de Marzi grazie alla collaborazione con il Comune di Prato invita a conoscere due luoghi che raccontano la città da più punti di vista. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

GAVORRANO – Sabato 12 e domenica 13 ottobre si rinnova in tutta Italia l’appuntamento con le Giornate Fai d’autunno, il grande evento di piazza che il Fai, Fondo per l’ambiente italiano, dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (IlGiunco.net)

Giornate FAI d'Autunno: i palazzi aperti a Verona - Daily

700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città. (LegnanoNews.com)

Sarà proprio il FAI protagonista della seconda manifestazione in programma a Covo per il prossimo weekend. «Essere scelti come sede delle Giornate FAI è per noi un motivo di vanto, perché significa che Covo ha molto da offrire a livello turistico, artistico e culturale» spiega Alberto Gatti, assessore alla cultura, turismo, eventi e rapporti con le associazioni. (L'Eco di Bergamo)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI d’Autunno, appuntamento imperdibile del Fondo Ambiente Italiano, giunto alla sua XIII edizione. Sono più di 700 i luoghi aperti eccezionalmente in tutta Italia durante le Giornate FAI d’Autunno e per gran parte di essi sarà l’unica occasione per visitarli. (Daily Verona Network)