BYD Sealion 7: caratteristiche, design, abitacolo, versioni, motori e disponibilità

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

BYD ha sfruttato il Salone di Parigi 2024 per presentare al pubblico la sua nuova BYD Sealion 7. Secondo quanto affermato da Stella Li – vicepresidente della casa automobilistica cinese, questa vettura presenta delle linee sportive e promette di offrire delle prestazioni elevate. In aggiunta, questo modello evidenzia la capacità dell’azienda di rispondere alle richieste dei clienti europei e sarà un prodotto molto importante per l’espansione del brand nel Vecchio Continente. (Info Motori)

Su altre fonti

Al Salone di Parigi 2024, BYD festeggia due anni di crescita nel Vecchio Continente con una gamma ampliata di veicoli e l’introduzione di un nuovo modello, il Sealion 7, le cui prime consegne in Europa sono previste entro la fine del 2024. (l'Automobile - ACI)

Nella versione più potente, dotata di due motori elettrici e trazione integrale per una velocità massima di 215 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, BYD Sealion 7 si preannuncia davvero competitivo. (QN Motori)

Lungo 4,830 mm e con un passo di 2.930 mm, è stato realizzato sulla BYD e-Platform 3.0 e presenta la batteria Blade che ha una capacità di ricarica rapida fino a 230 kW. Forte di prestazioni brillanti, con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 4,5 secondi ed una velocità massima dichiarata di 215 km/h, sarà in vendita alla fine del mese di ottobre, con le prime consegne ai clienti previste entro la fine del 2024. (Il Messaggero - Motori)

Byd, Gac, Xpeng e le altre: le case cinesi rafforzano la sfida. I nuovi modelli lanciati al Mondial

Futura concorrente di SUV elettrici come la Hyundai Ioniq 5 e la Peugeot E-3008, la BYD Sealion 7 si basa sulla stessa architettura della sorellina Seal, la e-Platform 3.0. La gamma di BYD in Europa si amplia con l'arrivo della Sealion 7, che continua la tradizione legata agli animali marini in cui si inseriscono la Dolphin, la Seal e la futura Seagull. (Automoto.it)

BYD continua la sua crescita inarrestabile che non riguarda solo la sua presenza in Europa, ma anche la sua posizione sul mercato cinese, in cui ha conquistato il primato delle vendite scalzando dal gradino più alto del podio i rivali di SAIC. (HDmotori)

I produttori cinesi rappresentano ancora una quota esigua del mercato automobilistico in Europa poco più del 3% ma hanno accelerato notevolmente sul fronte delle auto elettriche, con proposte tecnologiche e prezzi molto competitivi, nonostante i dazi annunciate dalla Commissione Europea. (la Repubblica)