Lazio, Fabiani: "Chiusura Amsterdam è una barbarie, la Uefa deve intervenire"

È stata una giornata intensa in quel del centro tecnico di Formello. Vigilia della sfida di Europa League contro il Ludogorets, subito dopo la conferenza stampa di Marco Baroni e Adam Marusic, è intervenuto in sala stampa il direttore sportivo del club Angelo Fabiani. Abbastanza scuro in volto, il dirigente ha parlato direttamente ai cronisti presenti, discutendo della decisione presa dalla sindaca di Amsterdam di vietare la trasferta ai tifosi laziali. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Arriva una terribile notizia per i tifosi partenopei in vista di Lazio-Napoli, attesa solamente l’ufficialità di quanto trapelato: di cosa si tratta (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha imposto il divieto di trasferta ai sostenitori biancocelesti in vista della gara di Europea League Ajax-Lazio, del prossimo 12 dicembre. Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)

«Ma di che stiamo parlando? Ho già chiamato l’ambasciatore. Claudio Lotito, presidente della Lazio e senatore di Forza Italia, risponde così alla decisione della sindaca di Amsterdam Femke Halse, che ha vietato ai tifosi laziali la trasferta della sesta giornata di Europa League del 12 dicembre contro l’Ajax. (Calcio e Finanza)

Trasferta vietata ai tifosi della Lazio, Gualtieri chiama sindaca di Amsterdam: "Non sono antisemiti"

La sua decisione, però, non è piaciuta in primis al ministro dello Sport Andrea Abodi e poi anche a Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera ed esponente di Fratelli d’Italia, che in una nota ha definito "a dir poco irragionevole la scelta" e "più che folle" il motivo dietro il divieto. (Liberoquotidiano.it)

L’assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato ha rilasciato una nota riguardo la trasferta di Amsterdam vietata ai tifosi della Lazio. Di seguito le sue parole: (lazialita.com)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha voluto chiamare Femke Halsema, la sindaca di Amsterdam, in seguito alla decisione di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la partita con l'Ajax in programma per il prossimo 12 dicembre. (Fanpage.it)