Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide, lo strazio dei genitori e il messaggio della mamma

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Il dolore della madre di Vincenzo Lantieri, il piccolo morto al centro estivo di Palazzolo Acreide, dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri. Nella giornata di sabato sarà effettuata l'autopsia sul corpo "Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio". È lo straziante messaggio, scritto su Facebook, dalla mamma del bambino di 10 anni morto al centro estivo dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzolo Acreide nel siracusano. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto“. L’uomo, parlando al Tgr Sicilia, ha ricostruito gli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta, giovedì scorso, a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa dove un bimbo di 10 anni – si chiamava Vincenzo Lantieri – ha perso la vita cadendo in un pozzo di 15 metri. (Il Fatto Quotidiano)

Lascia ancora senza parole la tragedia del piccolo Vincenzo Lantieri, il bambino morto ieri, giovedì 27 giugno, a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, dopo essere precipitato in un pozzo profondo 15 metri mentre era in gita col fratellino disabile. (leggo.it)

"Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo, ti amo Vincenzo mio". (Civonline)

Vincenzo Lantieri, bimbo morto nel pozzo: indagati sei educatori e proprietario della struttura. La mamma: «Il mio cuore si è fermato con il tuo»

Come fu per Alfredino, mancano misure corrette di prevenzione". "Assistiamo avviliti a queste tragedie che avvengono sempre a causa dell'incuria. (Tiscali Notizie)

La Procura di Siracusa ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo Vincenzo. Presumibilmente verrà effettuata già domani. Dall’esame autoptico, gli investigatori si attendono risposte che aiutino a chiarire le cause del decesso: un trauma durante la caduta o annegamento, le ipotesi. (SiracusaOggi.it)

Le prime risposte potrebbe darle l'autopsia che la Procura disporrà nelle prossime ore e che sarà eseguita la prossima settimana. (ilmessaggero.it)