Arriva the "Apprentice": film su Trump che Trump odia

La storia delle origini di Donald Trump e il rapporto con il suo agguerrito mentore, l'avvocato e politico Roy Cohn sono al centro di The Apprentice il film diretto dal regista iraniano Ali Abbasi, che vede protagonista Sebastian Stan nel ruolo del tycoon americano, quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti ed ora candidato repubblicano alle elezioni del prossimo novembre. Il film, sceneggiato dal giornalista e scrittore Gabriel Sherman, fa paura all'entourage di Trump: «Una falsità che non dovrebbe neppure stare nello scaffale di una videoteca di periferia», l'ha definito portavoce del candidato repubblicano. (il Giornale)

Su altre testate

Donald Trump ora è anche, indirettamente, protagonista di un film, The Apprentice. Alle origini di Trump, in cui Sebastian Stan (Tonya, vari Marvel Captain America, Black Panther, Fresh e l’ultimo A Different Man, miglior attore alla Berlinale) veste i panni del magnate, poi presidente e ora candidato alla presidenza più discusso d’America. (la Repubblica)

"Aperto al confronto con lui", così gli ha risposto il regista del film Ali Abbasi. (ComingSoon.it)

"The Apprentice", gli inizi di Trump e il suo mentore corrotto 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

The Apprentice: il film che racconta l'ascesa di Donald Trump tra potere, eccessi e scandali

L'attore è eterosessuale, ma per il Los Angeles Times ha una risposta insolitamente moderata a un dibattito che infiamma gli animi. (ComingSoon.it)

Nel contesto cinematografico e politico degli Stati Uniti, è emersa una nuova controversia riguardo al film The Apprentice, diretto da Ali Abbasi e in arrivo nelle sale italiane il 17 ottobre. Questo film ritrae Donald Trump durante i suoi inizi nella turbolenta Manhattan degli anni ’70 e ’80. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Fin dall'inizio, le immagini hanno avuto la qualità sgranata tipica dei film degli anni '70, periodo in cui il film inizia. Poi, all'improvviso, mentre Donald (Sebastian Stan) rilascia un'intervista televisiva nel 1980, deboli linee orizzontali iniziano a tagliare l'immagine, richiamando lo sfarfallio del video analogico. (Panorama)