La Xylella è la vera causa della morte degli ulivi del Salento, parola dell'Efsa

La Xylella è la vera causa della morte degli ulivi del Salento. Secondo l'Efsa si tratta di una certezza. L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare lo afferma sulla base delle indagine condotte dal Centro nazionale delle ricerche Cnr. Negli ultimi ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

«La Xylella fastidiosa è responsabile della malattia che sta distruggendo gli alberi di ulivo nell'Italia Meridionale, secondo quanto confermato da un nuovo studio. (Piazzasalento)

Subito un piano serio”. Come prevedibile, lo studio pubblicato dall'Efsa, che proverebbe il ... (TagPress.it)

Nel corso della sperimentazione è emerso che le piante di olivo sottoposte a inoculazione diretta hanno evidenziato gli stessi sintomi osservati sulle piante coltivate all'aperto, deperimento e disseccamento. (Yellow Motori.)

These content links are provided by Content.ad. Both Content.ad and the web site upon which the links are displayed may receive compensation when readers click on these links. (Mondiali 2010)

Il Cnr ha condotto le proprie indagini per conto dell'Efsa non soltanto sugli ulivi ma anche su altre piante come olmo, oleandro e mirto e su frutti come uva, limoni, mandorle, ciliegie e prugne. (Mondo TiVu)

Gli scienziati hanno analizzato 203 bibite alla frutta, succhi di frutta 100% e frullati, venduti... (Il Fatto Alimentare)