Leonardo a un passo dalla firma per la jv con la tedesca Rheinmetall. Il titolo italiano della difesa corre in borsa

Le società si occuperanno della fornitura di carri armati all’esercito Italiano per un valore stimato di 22,3 miliardi da spalmare su 10-15 anni. L’ad Roberto Cingolani annuncia l’aggiornamento del piano industriale a febbraio 2025 (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova entità vedrà una partecipazione equamente distribuita: Leonardo deterrà il 50% delle quote, mentre il restante 50% sarà suddiviso tra Rheinmetall (40%) e la sua divisione italiana (10%). Una partnership strategica per il futuro della difesa (infodifesa.it)

La joint venture, con sede legale a Roma e operativa a La Spezia, vedrà Rheinmetall AG e Leonardo S.p. Leonardo e Rheinmetall hanno dato il via a una joint venture paritetica che mira a ridefinire il panorama dell’industria della difesa europea. (infodifesa.it)

Difesa, nasce la joint venture Leonardo-Rheinmetall

Rheinmetall AG e Leonardo S.p.A. saranno azionisti paritari (50% ciascuno) della nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), che avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. (Ares Osservatorio Difesa)

Rheinmetall Leonardo (LA STAMPA Finanza)