Meno licenziamenti ma cresce la disoccupazione: che succede al lavoro negli Usa?

Sul lavoro e l'occupazione si gioca gran parte della campagna elettorale statunitense, specialmente nella decisiva Rust Belt. Biden e i dem vantano risultati importanti, corroborati dal calo dei licenziamenti. Ma la percentuale di disoccupazione da gennaio e agosto è cresciuta dello 0,5%. Quali sono i settori più a rischio negli Stati Uniti (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Alcuni analisti hanno però raffreddato subito l’eccessivo entusiasmo. Tra questi, Mark Dowding, Fixed Income CIO di RBC BlueBay AM, secondo cui il mercato del lavoro statunitense rimane solido, benché alcuni fattori stagionali, come un uragano, ne abbiano influenzato i dati. (Fondionline.it)

Il ciclo di tagli dei tassi a livello globale sta accelerandoI tagli dei tassi di interesse da parte delle principali banche centrali sono ben avviati, con la Banca Centrale Europea che giovedì ha effettuato il suo secondo taglio di un quarto di punto... (Marketscreener IT)

Parla con Joumanna Bercetche su Bloomberg... (Marketscreener IT)

Previsioni Dollaro Yen (USD/JPY): il Cambio si Avvicina a 143,00 per le Aspettative di un Taglio dei Tassi Più Contenuto della FED

A metà settimana, scendeva a un rapporto di 140,90 dai 161,33 raggiunti a luglio. Adesso, viaggia sui massimi dell’anno, essendosi rafforzato di oltre il 13% da quei minimi. (InvestireOggi.it)

Questa dinamica è stata accentuata dalle decisioni di politica monetaria della Bank of Japan (BOJ), che ha mantenuto una linea espansiva, contrastando l’approccio restrittivo adottato da altre banche centrali, come la Federal Reserve statunitense (Fed) e la Banca Centrale Europea (BCE). (Canicatti Web Notizie)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)