WallStreet debole, scende la fiducia dei consumatori, sale Honda

Wall Street procede contrastata in un clima che ormai è prefestivo. I dati sull'inflazione di venerdì hanno evidenziato una moderazione superiore alle attese che ha spinto gli indici al rialzo, riaccendendo le aspettative di tagli ai tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Nasdaq +0,1%, S&P500 -0,2%, Dow Jones -0,6%. Macro Oggi sono usciti i dati relativi agli ordini di beni durevoli: a novembre -1,1%, a causa di un calo delle richieste per aerei commerciali e di una riduzione della spesa per la difesa. (Websim)

La notizia riportata su altri giornali

Honda e la sua rivale in difficoltà Nissan hanno infatti concordato, come è noto, di avviare colloqui per l’annuncio di una fusione, vista come un tentativo di raggiungere le società cinesi e Tesla sui veicoli elettrici. (Il Sole 24 ORE)

Spiccano i progressi di Jp Morgan (+2,52%) e Goldman Sachs (+2,92%). In ripresa i titoli del settore finanziario. (SoldiOnline.it)

La sessione di trading di lunedì negli Stati Uniti, alla vigilia della vigilia di Natale, porta un ulteriore impulso negativo per le azioni statunitensi dopo il più grande "Triple Witching" mai registrato negli Stati Uniti il 20 dicembre 2024. (XTB)

Indici di Wall Street: Dow Jones in Calo, S&P 500 Incerto, Nasdaq in Rialzo

Chiusura del 23 dicembre Sostanzialmente invariata la seduta per il Dow Jones 30, che chiude le contrattazioni sui valori della vigilia. (Teleborsa)

Il quadro di medio periodo del Dow Jones 30 ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 43.620,4. (Teleborsa)

Gli Indici di Wall Street continuano a registrare movimenti contrastanti, con il Dow Jones che segna una discesa, l’S&P 500 che fatica a guadagnare slancio e il Nasdaq che rimane in una fase di rialzo. (FX Empire Italy)