Juventus, 7 gol subiti in 3 partite: cosa dicono i numeri per tiri subiti ed Expected Goals

Il cambio di rendimento tra le prime 10 partite e le ultime 3 è allora nettissimo, soprattutto considerando non solo i gol subiti, ma anche la media dei tre parametri appena visti: Media tiri subiti dalla Juve nelle prime 10 partite: 8.8 Media tiri in porta subiti dalla Juve nelle prime 10 partite: 2.3 Media Expected Goals contro dalla Juve nelle prime 10 partite: 0.78 Media tiri subiti dalla Juve nelle ultime 3 partite: 17,7 Media tiri in porta subiti dalla Juve nelle ultime 3 partite: 8 Media Expected Goals contro dalla Juve nelle ultime 3 partite: 2.21 Netto anche il divario per quanto riguarda la media gol subiti: da 0,4 a partita (4 nelle prime 10) a 2,3 a partita (7 nelle ultime 3). (Sky Sport)

Su altre fonti

La Juventus dalla difesa blindata che inanellava clean sheet, tra cui uno anche contro il Napoli di Conte primo in classifica, non c'è più. Sei reti inviolate di fila in campionato contro Como, Verona, Roma, Empoli, Napoli, Genoa interrotte solo dal gol preso nel 3-1 contro il PSV in Champions. (Diretta)

I numeri non diranno tutti e vanno sempre incastrati in un contesto ben delineato, ma il Derby d’Italia è stato uno spartiacque da cui prendere spunto in vista della riapertura del mercato. Al di là di una Juventus indomita e della rimonta made in Yildiz, si è vista decisamente l’assenza di Bremer. (Il Posticipo)

C'è un prima e un dopo l'assenza di Bremer: la Juventus soffre in difesa Juve, l'assenza di Bremer inizia a pesare (GianlucaDiMarzio.com)

Juventus senza difesa: il nuovo colpo di Giuntoli a gennaio

Dopo aver fatto della fase difesiva un arma, i bianconeri con 6 gol subiti in 2 partite, sembrano soffrire fin troppo l'assenza di Bremer #JuventusParma" Il giornalista Massimo Caputi ha esaminato su X il pareggio della Juventus contro il Parma. (Tutto Juve)

Non è servita a nulla la bacchetta magica di McKennie, né i baci allo stemma e i pugni sul petto di Weah per evitare alla Juventus il secondo pareggio consecutivo in campionato. Però il 2-2 dello Stadium contro il Parma è un'altra cosa rispetto al 4-4 di San Siro contro l'Inter. (La Gazzetta dello Sport)

Gli americani McKennie e Weah rimettono in carreggiata la squadra di Thiago Motta, ma non basta per evitare il sesto pareggio nelle prime dieci gare di campionato. Juventus indifendibile e in particolare nel primo tempo in balia del Parma all’Allianz Stadium. (CalcioMercato.it)