Mezza Maratona di Valencia, il 26 ottobre Chiappinelli scende in gara
Scende in gara Yohanes Chappinelli a Valencia. Nel circuito stradale più veloce del mondo, l’Azzurro del Centro Sportivo Carabinieri parteciperà alla Mezza Maratona. E si svolgerà domenica 26 ottobre. L’imminente distanza dei 21 km rappresenta una tappa importante per la maratona, in programma sempre a Valencia ma il 1 dicembre. Il campione d’Europa a squadre a Roma 2024 torna in specialità, dopo il secondo posto a Udine, dove ha sfiorato il primato personale di 1h00:58. (Il Faro online)
Ne parlano anche altri giornali
Kejelcha record, 57:30 nella mezza Cade il record mondiale alla mezza maratona di Valencia. Ancora una volta le strade della città spagnola si confermano velocissime con l’impresa dell’etiope Yomif Kejelcha che corre in 57:30 e migliora di un solo secondo il limite di 57:31 stabilito quasi tre anni fa a Lisbona dall’ugandese Jacob Kiplimo, il 21 novembre del 2021. (Fidal)
VALENCIA – abbiamo scritto del record del mondo di Yomif Kejelcha nella mezza a Valencia (articolo completo e commenti a questo link), ma volendo, quello che e’ successo nella gara femminile e’ ancora più incredibile. (Queen Atletica)
Su uno dei percorsi più veloci al mondo, a Valencia, Yohanes Chiappinelli può confrontarsi ad altissimi livelli. Domenica mattina nella ‘ciudad del running’ è di scena la mezza maratona, che per il portacolori dei Carabinieri rappresenta una tappa preziosa in avvicinamento alla maratona in programma sempre a Valencia il 1° dicembre. (Fidal)
Tra le donne trionfa la keniana Agnes Ngetich ROMA (ITALPRESS) - Gara da record mondiale alla mezza maratona di Valencia. Ancora una volta le strade della città spagnola si confermano velocissime con l'impresa dell'etiope Yomif Kejelcha che corre in 57'30" e migliora di un solo secondo il limite di 57'31" stabilito quasi tre anni fa a Lisbona dall'ugandese Jacob Kiplimo, il 21 novembre del 2021. (Tiscali)
L'etiope Yomif Kejelcha realizza a Valencia il primato del mondo nella mezza maratona maschile, sulla distanza di 21,097 km, con il sensazionale crono di 57'30 che supera di 1 centesimo il precedente limite di 57'31 stabilito dall'ugandese Jakob Kiplimo nel novembre del 2021 a Lisbona, mentre nella prova femminile la keniana Agnes Ngetich sfiora la stessa impresa, vincendo la gara in 1h03'34, che rappresenta la seconda miglior prestazione mondiale di sempre dietro al tempo di 1h02'52 ottenuto dall'etiope Letesenbet Gidey, proprio nella stessa città spagnola il 24 ottobre sempre del 2021. (Sport Mediaset)
fantascienza. Ancora lì, nella "ciudad del running", a Valencia terra di prestazioni incredibili e crono da capogiro. (Runner's World)