A Bologna la finale della Coppa Davis: l’annuncio della Federazione Internazionale Tennis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Sarà Bologna, almeno il prossimo anno, a raccogliere il testimone da Malaga, la città spagnola che ha ospitato le ultime tre edizioni, comprese le due - 2023 e 2024 - che hanno visto trionfare gli azzurri di Volandri. "Siamo felici di questa partnership con la Fitp per la Final 8 di Coppa Davis - commenta David Haggerty, numero 1 Itf - L'Italia ha una ricca storia nel tennis e ha dimostrato di saper organizzare eventi sportivi di livello mondiale. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia difenderà così il titolo conquistato per la seconda volta consecutiva nel 2024 davanti al proprio pubblico. Smash vincente di Bologna in Coppa Davis: le Finals del 2025 si giocheranno all’Unipol Arena. (Corriere della Sera)

Ma all’orizzonte si intravede un grande evento della racchetta, quello che farebbe raggiungere alla città un personalissimo “ Slam”. Soltanto sulla carta, per ora. (La Stampa)

Stefano Bonaccini festeggia l’upgrade di un percorso iniziato nel 2022, quando per la prima volta si tennero i gironi della Davis sotto le Torri. "Le finali della Coppa Davis a Bologna sono una soddisfazione straordinaria". (il Resto del Carlino)

Il tennis internazionale si colora sempre più di azzurro: sarà l’Italia, infatti, a ospitare le prossime tre edizioni della Final 8 della Davis Cup, competizione che la nazionale capitanata da Filippo Volandri ha vinto due volte di fila, nel 2023 e nel 2024. (inItalia)

Roma come Roland Garros, Wimbledon, Us Open e Australian Open? "E’ chiaro che la mia è una battuta, perché ci vuole rispetto verso i tornei dello Slam e la loro storia. E adesso le finali di Davis che, dal 2025, saranno in Italia (Quotidiano Sportivo)

E neppure aver visto confermate le Atp Finals per altri 5 anni. Praticamente ormai siamo la capitale mondiale del tennis. (il Giornale)