Il bimbo morto nel pozzo, il gioco e poi la tragedia, paese sotto shock, feste sospese

Nel giorno della festa del patrono di palazzolo E’ sotto shock Palazzolo Acreide, Comune montano nel Siracusano, per la morte del piccolo di 10 anni, caduto nel pomeriggio di oggi dentro un pozzo profondo 15 metri e per metà coperto d’acqua. La vittima è uno dei figli di una coppia del paese, con il padre che svolge l’attività di netturbino, molto noto in questa comunità dove tutti o quasi si conoscono. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

E’ fuori pericolo la donna di 54 anni caduta nel pozzo di 54 metri nel tentativo di salvare il bimbo di 10 anni precipitato poco prima. Il piccolo purtroppo non ce l’ha fatta. La donna è stata recuperata dal Nucleo Speleo Alpino dei Vigili del Fuoco e affidata alle cure del 118. (Tempo Stretto)

Durante una gita organizzata da una cooperativa che si occupa di bimbi con deficit motori e intellettivi, il fratellino di un bambino disabile, sarebbe sfuggito per alcuni minuti dai controlli, salendo sulla copertura di un pozzo artesiano profondo 15 metri, copertura che avrebbe ceduto all'improvviso. (Corriere dell'Umbria)

Il piccolo è morto, la donna è stata salvata dai vigili del fuoco. Quando si è accorta che il bambino era caduto nel pozzo si è fatta calare giù con una corda, ma è scivolata dentro non riuscendo più a salire ed è stata poi tirata fuori dai vigili del fuoco; è uno dei particolari della terribile tragedia accaduta a Palazzolo Acreide (Siracusa), dove un bimbo di 10 anni è morto dopo essere precipitato in un pozzo artesiano. (Gazzetta del Sud)

Cos'è un pozzo artesiano e perché è pericoloso

Un bambino di 10 anni è morto cadendo in fondo a un pozzo artesiano di circa 15 metri, per metà pieno d'acqua, in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Una donna ha provato a recuperarlo, calandosi con una corda, senza riuscire a raggiungerlo: è stata salvata da una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale e affidata alle cure del 118. (L'HuffPost)

Palazzolo Acreide è noto, in provincia di Siracusa, per essere la cittadina dei Santi e delle feste patronali. Tra due giorni sarebbe stata festa grande, per il protettore San Paolo. Ma nessuno oggi ha più voglia di fare festa. (SiracusaOggi.it)

– Un bambino di dieci anni è morto dopo essere caduto per 15 metri in un pozzo artesiano in Sicilia, nella provincia di Siracusa. Nell’incidente è rimasta ferita una donna di 54 anni che si era calata nel pozzo per cercare di salvare il piccolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)