Lutto nella moda: morto Antonio D'Amico, compagno di Versace
NEWS Redazione | 6 Dicembre 2022 È morto Antonio D’Amico, per anni compagno di Gianni Versace. Malato da tempo, aveva da poco recuperato i rapporti con la famiglia dell’ex Si è spento stanotte Antonio D’Amico, conosciuto per essere stato il compagno di Gianni Versace. D’Amico si era recentemente scoperto malato, e alla fine la malattia ha avuto il sopravvento sulla sua inestinguibile voglia di vivere. (Novella 2000)
Ne parlano anche altri giornali
La scorsa notte come annunciato dalla pagina ufficiale "Principe di Ragada", che porta il nome della sua ultima linea di moda, è morto Antonio D’Amico, compagno dell’indimenticabile Gianni Versace. (IL GIORNO)
Il designer combatteva da tempo contro un brutto male, che alla fine si è rivelato fatale. Santo Versace, fratello dello stilista, lo ricorda così: “È nel segno dell’amore che voglio ricordare Antonio, perché il suo e di Gianni è stato grande” - video Video in Evidenza X Gianni Versace, il ricordo del compagno: “Il giorno prima di morire mi disse che saremmo stati sempre insieme”. (OGGI)
Il designer aveva 63 anni. Era stato il primo a soccorrere lo stilista assassinato. Antonio e Gianni furono una delle prime coppie omosessuali a fare coming out Fu il grande amore di Gianni Versace e il suo compagno dal 1982 fino alla tragica scomparsa nel 1997. (Corriere della Sera)
Santo Versace il fratello dello stilista ucciso: «Nel segno dell’amore voglio ricordare Antonio, perché quello tra lui e mio fratello è stato grande» (Corriere della Sera)
È stata colpita alla mano ed è stata portata in ospedale in condizioni non gravi Gli spari hanno colpito anche una donna che stava scendendo da un autobus. (LaPresse)
A darne la notizia l’amico e manager Rudy Mirri. A ricordarlo in modo affettuoso è lo stesso fratello di Gianni, Sandro Versace: “Antonio ha sempre avuto buoni rapporti con me, nel periodo con Gianni e anche dopo”, ha detto in un’intervista a Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)