Sud Corea, l'arrivo in ospedale di uno dei due sopravvissuti allo schianto del volo Jeju Air
Sud Corea, l'arrivo in ospedale di uno dei due sopravvissuti allo schianto del volo Jeju Air 31 dicembre 2024 Si continua a indagare per comprendere la causa, o le cause, dello schianto dell’aereo di linea Jeju Air in Corea del Sud che domenica scorsa ha causato la morte di 179 dei 181 passeggeri a bordo. Mentre gli investigatori continuano a raccogliere prove, sono due le principali ipotesi al vaglio: un possibile bird strike (l'impatto dell’aereo con uno o più uccelli) o il malfunzionamento dei sistemi d'atterraggio. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Si torna a parlare di «maledizione del Boeing», dopo che un anno fa a un 737 dell'Alaska Airlines si staccò il portellone subito dopo il decollo da Portland e dopo lo schianto di due Max 9 si schiantarono a distanza di pochi mesi tra il 2018 e il 2019 in Indonesia e in Etiopia provocando 346 morti in totale. (il Giornale)
Ecco come sono riusciti a salvarsi. (Fanpage.it)
Un episodio che poteva trasformarsi in una tragedia si è verificato lo scorso venerdì, 27 dicembre, presso l’aeroporto internazionale di Los Angeles. L’incidente “sfiorato” è avvenuto durante una manovra di atterraggio e decollo che, per pochi istanti, non si è trasformata in una catastrofe. (Meteo Italia)