Usa: a ottobre l'inflazione è a +0,2%

A ottobre, l'inflazione statunitense registra un aumento dello 0,2% su base mensile, in linea con settembre e agosto. E' quanto riferisce il dipartimento del Lavoro. Le stime parlavano di un aumento dello 0,2%. Su base annuale, l'inflazione si porta al +2,6%, in aumento rispetto al +2,4% di settembre e al +2,5% di agosto, in linea con le stime degli analisti. Il dato “core”, cioè quello al netto dei prezzi dei beni alimentari ed energetici, registra un aumento dello 0,3%, in linea con le attese e i due mesi precedenti. (PPN - Prima Pagina News)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il Bureau of Labor Statistics, l'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a ottobre, segnando il quarto mese consecutivo di crescita, con un incremento annuale del 2,6%. (Websim)

Si tratta di numeri in calo rispetto al rilevamento precedente e al di sotto delle attese del mercato. Australia, la crescita dei salari rallenta nel terzo trimestre. (Ekonomia.it)

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, bilancio decisamente positivo per Banca MPS , che vanta un progresso del 3,25%. I più forti ribassi si verificano su STMicroelectronics , che continua la seduta con -3,31%. (Finanza Repubblica)

Stati Uniti, a ottobre inflazione in linea con le attese

La lettura dell'indice CPI di ottobre sarà la prima lettura dell'inflazione negli Stati Uniti dopo le elezioni presidenziali. Dal punto di vista del comportamento del mercato, c'è una forte posizione da parte degli investitori che si aspettano un aumento dell'inflazione durante la presidenza di Trump, con la conseguente previsione che la Fed manterrà tassi di interesse più alti per un periodo più lungo, limitando così in qualche modo il ciclo di riduzione dei tassi avviato dalla Federal Reserve a settembre. (XTB)

... (Marketscreener IT)

Ultim'ora news 13 novembre ore 14 (Milano Finanza)