F1. Sauber-Audi, Mattia Binotto sulla scelta di Gabriel Bortoleto: “Non è solo un pilota fantastico, ma anche una grande persona”. E su Bottas dice…
“Nel corso della sua carriera ha provato il suo valore con i risultati che ha raggiunto. Il modo in cui guida mi ha impressionato, ma ancora di più – come gli ho detto – la sua capacità di migliorarsi nel corso della stagione. Lo sta facendo quest’anno in F2. L’inizio non è stato semplice, ma è in grado di non perdere la concentrazione sugli obiettivi che vuole raggiungere. Ha mostrato dei progressi ed è ciò che conta di più per me”: così Mattia Binotto spiega la scelta di Gabriel Bortoleto per il secondo sedile nella Sauber futura Audi per la stagione 2025 di Formula 1. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gabriel Bortoleto diventa il 34esimo pilota verdeoro a correre nel massimo campionato automobilistico e lo farà con la squadra capitanata da Mattia Binotto che … (Corse di Moto)
Addio a Zhou e Bottas. Alla Sauber arriva Bortoleto (f1world.it)
Questo è fantastico per il nostro sport, ma io non li stavo aspettando al varco per prendere le mie decisioni. L'ho visto correre e correre così bene, sono rimasto impressionato dalla sua velocità, dalla sua capacità di crescere e migliorarsi. (Sport Mediaset)
Prima di lui, ecco gli altri brasiliani - eccezion fatta per Massa e Barrichello - transitati in F1 (Autosprint.it)
A convincere la scuderia guidata da Mattia Binotto sono state le doti di costanza del brasiliano che, dopo la conquista del mondiale in Formula 3 con sole due vittorie, si sta ripetendo anche in Formula 2, dove sinora si è imposto al Red Bull Ring e a Monza. (La Gazzetta dello Sport)
Unirsi a un team che unisce la ricca storia del motorsport come Sauber e Audi è un vero onore. "Questo è uno dei progetti più entusiasmanti nel motorsport, se non in tutti gli sport. (Sport Mediaset)