Lamezia Terme ponte con l’Argentina. Ricostruire legami e promuovere l’autenticità delle proprie radici: Italea Calabria parla argentino con Jimena Grandinetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lamezia Terme – Jimena Grandinetti è giornalista e comunicatrice, vive e lavora in argentina, è nota per essere una influencer e il suo cognome parla chiaramente lametino. Il teatro della città, Teatro Grandinetti, è infatti lo spazio fisico che riporta al legame con la giovane italo-argentina a cui il 31 ottobre alle ore 10, a Lamezia Terme, nella sala Mons. Renato Luisi, sarà consegnata la documentazione che ripercorre la storia della sua famiglia e ricostruisce le sue origini italiane. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri giornali
Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte. Ultimo appuntamento settimanale prima del cruciale giorno del voto per USA2024. (Sondaggi Bidimedia)
Da Mar a Lago Trump accusa la candidata dem di aver lanciato una campagna d'odio. (RaiNews)
Election day il 5 novembre, ma in 32 milioni hanno già votato (RaiNews)
L'effetto però è quello di creare potenzialmente un po' di confusione a chi non segue la politica americana. Eppure, se volessimo riassumere tutto in pochissime parole, per capire come si elegge il presidente degli Stati Uniti basterebbero più o meno quattro princìpi. (Domani)
Martedì 5 novembre, a partire dalle 21, in contemporanea con la chiusura dei seggi USA, le ACLI di Bergamo, in collaborazione con Edonè, organizzano un appuntamento in presenza, e in live streaming, per riflettere su temi centrali all'interno della società e della politica americana di oggi. (BergamoNews.it)
L’evento formativo è previsto il 7 novembre 2024 alle ore 16.00 presso il Salotto Cinese (ex Sala degli Uccelli) di Palazzo Ducale a Martina Franca ed è rivolto a mediatori familiari, avvocati, assistenti sociali. (Tarantini Time Quotidiano)