Lutto cittadino a Milano per il giorno dei funerali dell'ex sindaco Pillitteri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Martedì 10 dicembre, alle ore 11, nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio (piazza Santa Maria del Suffragio), si terranno le esequie dell'ex sindaco di Milano Paolo Pillitteri. In occasione dei funerali, il sindaco Giuseppe Sala ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata, in segno di cordoglio e partecipazione della comunità milanese, e ha disposto l’esposizione della bandiera civica a mezz’asta nelle sedi comunali. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

La Milano col Ramazzotti nel bicchiere e il coeur in man ha perso uno dei suoi espone… (La Repubblica)

Come sindaco «patì il fatto di essere il cognato di Craxi, ma si fece amare dai milanesi in un periodo in cui la città era retta da un socialismo riformista che la vedeva cresc… Stando alle origini dei suoi genitori, era duro come i valtellinesi e gioviale come i siciliani». (La Repubblica)

Che contributo ha dato al Made in Italy che neg… (la Repubblica)

Ieri mattina è stato il figlio Stefano, anche lui con un passato da assessore nella giunta Moratti, a scrivere: «Ahimè devo annunciare a tutti quelli che gli volevano bene (e sono tanti) che mio padre ha scelto questo giorno per salutarci per sempre». (il Giornale)

L’ultima volta che l’ex sindaco è entrato a Palazzo Marino. Paolo era contentissimo di rivedere tante volti a lui noti e di “riprendere il filo del discorso“ per il futuro di Milano. (IL GIORNO)

Dopo Panseca se ne è andato anche Pillitteri, e si ripensa a quella Milano vogliosa e iperattiva, quella di Craxi e (dopo la sua decapitazione) di Berlusconi, con i vantaggi che la memoria consente: dimenticare il peggio. (la Repubblica)