Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Biden: “Putin è un criminale di guerra e non si fermerà”

"Putin è un criminale di guerra e non si fermerà all'Ucraina. Vuole ripristinare l'impero sovietico". Lo ha detto Joe Biden nel dibattito con Donald Trump sulla Cnn. Intanto la Russia ha inviato al fronte in Ucraina circa 10mila immigrati recentemente naturalizzati e ha riconosciuto che altri hanno preferito lasciare il Paese per paura di essere arruolati. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Le sanzioni non hanno frenato la produzione di armi in Russia. Anzi, Mosca ha intensificato gli sforzi per la guerra in Ucraina aumentando i numeri in alcuni settori in maniera impressionante, a giudicare dall'analisi del think tank britannico Royal United Services Institute evidenziata dalla Nbc. (Adnkronos)

Il presidente russo ha fatto sapere che Mosca prevede di continuare a sviluppare i propri armamenti nucleari "come garanzia di deterrenza strategica e equilibrio di potere nel mondo". Ma qual è la situazione sul campo? E qual è la posizione della Nato di fronte delle manovre russe? Intanto, l'Ucraina ha detto "no" alla proposta di accordo avanzata dai russi (Sky Tg24 )

Intanto le truppe russe hanno conquistato un altro villaggio, quello di Rasdolovka, nella regione ucraina di Donetsk. A Dnipro un missile russo ha colpito direttamente un condominio: almeno un morto e diversi feriti (Sky Tg24 )

Russia, Putin: "Svilupperemo ancora armamenti nucleari, per deterrenza"

Dopo l'incontro con Kim Jong Un, Vladimir Putin ha continuato ad uscire fuori dal seminato, promulgando nuove idiozie e decisioni che rischierebbero di destabilizzare anche i suoi medesimi alleati. (La Voce del Patriota)

Il presidente russo Vladimir Putin ha suggerito di riprendere la produzione di missili a raggio intermedio, vietati dal trattato ormai defunto Inf (Intermediate-Range Nuclear Forces) con gli Stati Uniti. (Euronews Italiano)

Il Capo del Cremlino: "Pronti a dialogo con Paesi Nato su sicurezza Eurasiatica" (LAPRESSE)