Versamento acconto Iva, c’è tempo fino a venerdì
Si inserisce tra Natale e San Silvestro l’ultimo degli anticipi d’imposta: è l’acconto dell’imposta sul valore aggiunto e va versato entro venerdì 27 dicembre. Devono pagarlo tutti i titolari di partita Iva, con diverse eccezioni, tra cui i contribuenti non tenuti a effettuare le liquidazioni periodiche. In ogni caso, l’acconto non si versa se l’importo dovuto è inferiore a 103,29 euro. Chi versa e chi no Sono obbligati al pagamento dell'acconto tutti i contribuenti Iva tranne, come anticipato, coloro che non sono tenuti a effettuare le liquidazioni periodiche Iva, mensili o trimestrali. (FiscoOggi)
Ne parlano anche altre testate
L’acconto IVA 2024 rappresenta uno degli ultimi adempimenti fiscali dell’anno, con scadenza fissata al 27 dicembre. I contribuenti possono calcolare l’importo dovuto utilizzando metodi differenti, adattati alla loro situazione fiscale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Ecco un approfondimento sulle principali novità, con particolare attenzione alle misure riguardanti il lavoro e il nuovo Bonus Natale. (Generazione Vincente)
le disposizioni del DL 167/2024 inerenti alla riapertura dei termini per l’adesione al CPB sono state travasate integralmente nel nuovo art. Ecco in sintesi le misure attese da contribuenti e addetti ai lavori. (Fisco7)
Parliamo della possibilità, per alcuni contribuenti Partita IVA di rinviare e rateizzare il secondo o unico acconto imposta che era in scadenza a fine novembre. Il Decreto legge n. (InvestireOggi.it)
Venerdì 27 dicembre, dopo la pausa natalizia, va in scadenza l’ultimo adempimento del 2024, l’acconto IVA. Ecco un utile ripasso per il corretto adempimento. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
La Legge n 189/2024 di conversione del Collegato Fiscale (DL n 155/2024) contiene i dettagli della proroga al 2025 del secondo acconto delle imposte (ordinariamente in scadenza domani 30 novembre). Ricordiamo che la proroga era già stata confermata dal MEF con il comunicato stampa n 136 del 27 novembre. (Fiscoetasse)