SBK, test Jerez: ecco come Yamaha sta aiutando Rea a ritornare al top

SBK, test Jerez: ecco come Yamaha sta aiutando Rea a ritornare al top
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint SPORT

I test di Jerez sono in pieno svolgimento, ed uno dei box da tenere maggiormente d’occhio è certamente quello Yamaha, dove Jonathan Rea è alle prese con un nuovo inizio. Salutato infatti l’ex capotecnico Andrew Pitt, il nordirlandese ha iniziato a lavorare con Oriol “Uri” Pallares, passato in Yamaha insieme a Johnny ed ora alle prese con il nuovo ruolo di capotecnico. “Ogni cambiamento di questo tipo non è facile – le parole del Team Principal Paul Denning al sito ufficiale SBK - specie in una organizzazione dove si lavora a stretto contatto come un team. (Motosprint)

Se ne è parlato anche su altri media

È risalito sulla Yamaha R1 dopo diverso tempo e oggi si è tolto un po’ di ruggine, nel day 2 spingerà di più e assieme al team lavorerà più approfonditamente … (Corse di Moto)

C’era molta attesa per rivedere in pista la nuovissima Bimota KB998 che ieri aveva girato con il solo tester Florian Marino, ma che oggi ha potuto contare sui due ufficiali Alex Lowes e Axel Bassani. (Moto.it)

La YZF-R1 ha cominciato a mettere mano alle concessioni regolamentari di cui godrà nel Mondiale ’25, … In condizioni meteo e di pista perfette, il sei volte iridato ha spinto la Yamaha fino a 1’38″452, con gomma da gara. (Corse di Moto)

WSBK Superbike Test Jerez J2: Bimota fa doppietta

Manuel Puccetti rivela un … La KB998, telaio made in Rimini e motore factory Kawasaki, è andata fortissimo nei test del mese scorso e stavolta ancora di più. (Corse di Moto)

Come spesso accade ogni volta che a Jerez si confrontano i tempi di MotoGP e SBK, i distacchi tra le MotoGP e le SBK sono sempre ridotti ma trattandosi appunto di test il lavoro svolto dalle squadre, soprattutto quelle in MotoGP raramente è concentrato sulla performance pura. (Motosprint)

WSBK Superbike Test Jerez J2: Bimota fa doppietta Si sono conclusi i test di Jerez della Superbike e fortunatamente i protagonisti hanno avuto due giorni di bel tempo per lavorare in vista del 2025. Bimota ha aperto la strada piazzandosi Alex Lowes et Axel Bassani nelle prime due posizioni. (Paddock GP)