Domande frequenti sui modelli ISA 2024: risposte e chiarimenti

Il testo fornisce risposte a vari quesiti riguardanti l'applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (ISA) e le relative cause di esclusione. Viene spiegato come gestire varie situazioni e fornite indicazioni su come compilare correttamente il modello ISA. (MySolution)

Se ne è parlato anche su altri media

Le Entrate hanno pubblicato il Provvedimento n 281202 del 1 luglio con Definizione delle modalità con cui l’Agenzia delle entrate mette a disposizione dei contribuenti tenuti alla applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) o dei loro intermediari, elementi e informazioni al fine di introdurre nuove e più avanzate forme di comunicazione tra il contribuente e l’amministrazione fiscale, anche in termini preventivi rispetto alle scadenze fiscali, finalizzate a semplificare gli adempimenti, stimolare l’assolvimento degli obblighi tributari e favorire l’emersione spontanea delle basi imponibili - disposizioni di attuazione dell’articolo 1, commi da 634 a 636, della legge 23 dicembre 2014, n. (Fiscoetasse)

Partite IVA, al via nuovi controlli fiscali che questa volta riguarderanno le anomalie ISA. Partite IVA, partono i controlli fiscali sugli ISA: con il provvedimento del 1° luglio 2024 l'Agenzia delle Entrate ha definito regole e criteri per predisposizione delle lettere di compliance in caso di anomalie per i periodi d'imposta 2020-2022 (Informazione Fiscale)

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Anomalie ISA 2020-2022: lettere ADE in arrivo

Partono gli avvisi fiscali dell’Agenzia delle Entrate per segnalare le anomalie Isa riscontrate nel triennio 2022-2022. La comunicazione, che arriverà direttamente nel cassetto fiscale dei contribuenti, permetterà ai diretti interessati di mettersi in regola utilizzando il ravvedimento operoso. (QuiFinanza)

L’Agenzia delle Entrate ha iniziato a inviare gli avvisi ai contribuenti soggetti agli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA) relativi alle anomalie riscontrate nei dati dichiarati per il triennio 2020-2022. (PMI.it)

281202 del 1° luglio 2024 individua anomalie nei dati degli ISA per il triennio di imposta 2020-2022, comunicate ai contribuenti tramite il Cassetto fiscale. (MySolution)