Ho intervistato Claudio Baglioni – doremifasol.org

Ho intervistato Claudio Baglioni – doremifasol.org
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ho intervistato Claudio Baglioni per L’Espresso È stata una lunga chiacchierata a tutto campo tra ricordi di musica, aneddoti personali, canzoni, politica, impegno, sentimenti. Alla vigilia degli otto concerti all’Arena di Verona, nuova tappa del lungo addio alle scene. Qui due passaggi che mi hanno particolarmente colpito. # Claudio Baglioni, nel 1968 aveva diciassette anni. Più tardi frequentò la facoltà di Architettura a Valle Giulia, teatro della nota battaglia tra studenti universitari e polizia. (Claudio Baglioni)

Su altri giornali

In attesa degli otto concerti in Arena, Claudio Baglioni è stato iscritto in questi giorni all’Elenco d’Onore dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona (veronaoggi.it)

Il cantautore riceve il timbro come architetto dall'Ordine di Verona e presenta le otto date di ‘AtuttoCuore’ all’Arena, dopo l'annunciato addio alle scene nel 2026: "Cosa farò dopo? Studierò e mi dedicherò a progetti più ampi" (Adnkronos)

In attesa degli otto concerti in Arena , Claudio Baglioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Il rap e la trap di oggi si dimenticheranno presto". Intervista a Claudio Baglioni

L’architetto e il musicista Claudio Baglioni si racconta a Verona, alla vigilia dei suoi ultimi concerti nell’anfiteatro scaligero, un incontro speciale condito da una nomina importante (Recensiamo Musica)

In questi giorni è avvenuta l’iscrizione dell’Architetto Claudio Baglioni all’Elenco d’Onore dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona. E dal Baglioni architetto al Baglioni cantautore l’effetto travolgente di aTUTTOCUOREplus ultra, capitolo conclusivo, in edizione speciale, dell’opera-show di Claudio Baglioni, la più visionaria ed emozionante nella storia della musica popolare italiana, continua a crescere! (Sky Tg24 )

«Mi fecero un provino, capirono che non ero granché e quindi recitai solo la particina di un hippie che cantava una canzone. Però poi mi proposero un film con Lucio Battisti, una specie di Romanzo Criminale in due, non so chi dei due moriva prima. (il Giornale)