Wall Street debole. Occhi su dati e utili

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Avvio poco mosso per la borsa di Wall Street, in una settimana ricca di dati e di utili, che vede il mercato obbligazionario chiuso per il Columbus day.Nel frattempo, gli investitori si chiedono sulla tempistica del prossimo taglio dei tassi di interesse: le attese per una riduzione del costo del denaro di 50 punti base, da parte della Federal Reserve, a novembre, sono state ridimensionate le attese dopo una serie di dati sul mercato del lavoro, ma restano le scommesse su un taglio di 25 punti base. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

è avanzato dello 0,9% e il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,5%. Tra i titoli protagonisti della giornata SoFi, società di finanza personale online ha registrato un rialzo dopo aver annunciato un accordo da 2 miliardi di dollari con Fortress Investment Group per espandere la sua attività di piattaforma di prestiti. (business24tv.it)

I risultati usciti venerdì delle grandi banche americane JPMorgan e Wells Fargo hanno dato il via all’earning season di Wall Street, battendo nel complesso le attese degli analisti. Solidi risultati anche per BlackRock, che ha stabilito un nuovo massimo storico in termini di asset under management. (Finanzaonline)

I futures sugli indici azionari statunitensi hanno mostrato andamenti contrastanti lunedì, mentre gli investitori si preparano a una settimana ricca di report sugli utili del terzo trimestre e dati economici che potrebbero mettere alla prova le valutazioni elevate del mercato. (Websim)

Mercati azionari USA: attesa per i risultati trimestrali

Un passaggio importante, tanto che in molti si domandano dove può arrivare Wall Street. Nell’ultima seduta, il paniere delle cinquecento maggiori capitalizzazioni è andato oltre la soglia psicologica dei 5.800 punti. (Il Sole 24 ORE)

Al suono della campanella infatti l’S&P 500 tocca lo 0,4% in territorio positivo e il Nasdaq lo 0,65%. Nel frattempo l’Europa continua a camminare tutti in verde con Piazza Affari che supera lo 0,7%. Guardando le singole storie, a New York l’attesa per i prossimi giorni riguarda le trimestrali di Goldman Sachs e Johnson & Johnson che (business24tv.it)

Le azioni statunitensi stanno continuamente ritoccando i massimi storici. Il Morningstar US Market Index è in rialzo di oltre il 21% quest'anno, dopo il rimbalzo di agosto, e ha guadagnato il 65% circa dai minimi registrati nel settembre 2022. (Morningstar)