Israele, stop di Biden: "Guerra totale va evitata, parlerò con Netanyahu"

Una guerra totale in Medio Oriente "deve essere evitata". Mentre la tensione resta altissima dopo l'uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah in un raid israeliano su Libano, ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In quasi tutte le dichiarazioni dei repubblicani, l’uccisione del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah viene … La guerra in Medio oriente infiamma la campagna elettorale Usa. (Il Fatto Quotidiano)

"Invitiamo l'amministrazione Biden-Harris a porre fine alle sue controproducenti richieste di cessate il fuoco e alla sua continua campagna di pressione diplomatica contro Israele": lo affermato lo speaker della Camera Mike Johnson e altri leader repubblicani in una dichiarazione, definendo l'uccisione del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah "un importante passo avanti per il Medio Oriente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre a sollevare ulteriori interrogativi sulle comunicazioni tra Washington e Tel Aviv, visto che lo Stato ebraico non ha avvertito in anticipo le controparti americane del blitz di venerdì a Beirut. (il Giornale)

Guerra Israele, Media Usa: "Azione di terra israeliana in Libano nelle prossime ore". LIVE

. I due leader non si parlano da agosto. (Il Messaggero Veneto)

"Sono al corrente delle notizie e vorrei che si fermassero". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Siamo devastati: ci bombardano ogni minuto, la gente è terrorizzata, non sa dove fuggire". E' la testimonianza di Josiane Barragan, una giornalista libanese di 50 anni arrivata da Beirut oggi a Madrid, che ha raccontato ai colleghi in attesa all'aeroporto di Barajas la drammatica situazione che vive la popolazione civile in Libano (Sky Tg24 )