Maltempo Veneto, scatta l’allerta arancione: “Possibili frane e allagamenti”

– Nuova ondata di maltempo in Veneto, la situazione potrebbe aggravarsi nel pomeriggio di oggi, domenica 8 settembre. Lunedì è invece previsto il veloce passaggio di un’intensa perturbazione generata tra l’Inghilterra e Nord Africa, che si sposta velocemente verso est. Oggi alle 14 scatta l’allerta arancione per il rischio di alluvioni. Nuova allerta arancione in Emilia Romagna: quanto dura il maltempo Le previsioni La mappa dell’allerta “Possibili frane e allagamenti” Nuova ondata di maltempo attesa sul VenetoMissing Credit Le previsioni Sono previste precipitazioni estese, anche temporalesche, a partire da oggi pomeriggio, con fase più intensa tra la serata e le prime ore di lunedì, 9 settembre. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel dettaglio, è stato dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica su tutta la regione, con particolare riferimento ai temporali. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un importante avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido a partire dalle ore 18.00 di oggi fino alle ore 18.00 di domani, 12 settembre. (Nordest24.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Per monitorare il nuovo stato di allerta per piogge intense disposto dalla Regione del Veneto, il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai ha convocato il Coc, Centro operativo comunale di Vicenza, alle 16.30 nella sede del comando di polizia locale, coordinato dall’assessore Cristiano Spiller. (Comune di Vicenza)

ore 22:38 Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 18 di oggi alle 18 di domani, giovedì 12 settembre, con indicazioni valide fino a venerdì 13 settembre, nel quale si dichiara lo stato di attenzione per criticità idrogeologica per temporali in tutta la regione, lo stato di attenzione per criticità idrogeologica in tutti i bacini eccetto quelli montani (Alto Piave e Adige-Garda e Monti Lessini), la fase operativa di attenzione per vento forte su zona costiera e pianura limitrofa, Alto Veneziano, pianura sud orientale, zone montane/pedemontane, da riconfigurare in fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell’intensità del vento. (L'Amico del Popolo)