Usa, papà ucciso dal martello lanciato da un atleta: il 57enne ha salvato moglie e figlio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Usa – Tragedia durante una manifestazione di atletica studentesca a Colorado Springs. Un uomo di 57 anni, che stava assistendo alla competizione dagli spalti insieme a moglie e figlio, è stato colpito in testa dal martello scagliato da un giovane atleta durante la gara di lancio del peso. Secondo i media nazionali e americani, l’uomo è morto all’istante, nel tentativo di impedire che il peso centrasse la moglie e il loro figlio 17enne. (Frosinone News)

Su altre testate

La cassazione ha annullato con rinvio la condanna del boss Nino Madonia per l’omicidio dell’agente Nino Agostino. Annullamento è senza rinvio per l’assassinio della moglie Ida Castelluccio. Il delitto è prescritto Madonia non può essere chiamato a risponderne. (BlogSicilia.it)

Ebbene la Cassazione ha annullato con rinvio la condanna del boss Antonino Madonia per l’omicidio dell’agente di Polizia Nino Agostino, senza rinvio quella per l’assassinio della moglie Ida Castelluccio che sarebbe capitata lì per caso, non era lei il bersaglio, e perciò tutto viene fatto precipitare nella prescrizione. (Il Fatto Quotidiano)

Roma – La Cassazione ha annullato con rinvio la condanna del boss Nino Madonia per l’omicidio dell’agente Nino Agostino. Annullamento senza rinvio per l’assassinio della moglie Ida Castelluccio. Il delitto è prescritto Madonia non può essere chiamato a risponderne. (Il Giornale Popolare)

È il pessimo (semi)epilogo giudiziario della bruttissima storia del poliziotto Nino Agostino, ucciso assieme alla moglie Ida Castelluccio (incinta di cinque mesi e sua sposa da uno) il 5 agosto 1989 a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo, entrambi falciati da una pioggia di piombo sparata da sicari in motocicletta sbucati all'improvviso a una festa di compleanno. (il Giornale)

Oggi 30 gennaio la Cassazione ha annullato la condanna all'ergastolo con il rinvio in Appello per il boss Nino Madonia, a processo con l'accusa del duplice omicidio del poliziotto Nino Agostino e della moglie incinta Ida Castelluccio avvenuto il 5 agosto del 1989 nel Palermitano. (Fanpage.it)

«La corte di Cassazione ha stabilito un altro appello per Nino Madonia per rivalutare tutto il quadro probatorio che è stato aspramente criticato da noi avvocati e che i giudici hanno ritenuto che non fosse sufficiente per condannare il nostro assistito perché si tratta di solo di una ricostruzione de relato da parte di diversi collaboratori di giustizia che hanno raccolto e riferito solo voci su quanto successo il 5 agosto del 1989». (Giornale di Sicilia)