Tumore alle ovaie e mutazione Brca, “l’intervento preventivo unica scelta efficace”

Tumore alle ovaie e mutazione Brca, “l’intervento preventivo unica scelta efficace” Il punto di Abrcadabra dopo la testimonianza di Bianca Balti, in occasione della Giornata mondiale dei tumori ginecologici Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Domenica scorsa mi sono recata al pronto soccorso per scoprire che il mio dolore al basso ventre era un cancro ovarico al terzo stadio. E’ stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Bianca Balti ha raccontato pubblicamente (e sempre con il sorriso) sul suo profilo Instagram di aver iniziato un percorso per sconfiggere un tumore alle ovaie al terzo stadio, scoperto dopo alcuni accertamenti legati a un persistente dolore addominale. (leggo.it)

Come molti, seguo Bianca Balti sui social network e ho avuto un tuffo al cuore quando, domenica 15 settembre, ho visto la sua foto e letto le sue parole da un letto di ospedale a Los Angeles. La top model si è sottoposta a un intervento chirurgico perché, dopo essere andata al Pronto Soccorso per dolori addominali, aveva scoperto di avere un cancro alle ovaie di stadio III: il più grave e pericoloso dei tumori ginecologici, con metastasi in altri organi. (Grazia)

A Los Angeles riprende a uscire di casa: con lei la mamma e il papà che adora Bianca Balti si fa vedere vestita di tutto punto, super fashion, in strada. Dopo l’intervento per rimuovere le ovaie, fatto d’urgenza dopo aver scoperto per caso, durante in controllo a causa di forti dolori addominali della presenza di un cancro al terzo stadio, tornata a casa, accanto ai suoi genitori arrivati dall’Italia per starle accanto, non perde il sorriso. (Gossip News)

Una battaglia che vuole vincere per se stessa ma anche per le persone che ama. L’amore può tutto. (AMICA - La rivista moda donna)

È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza. Ha fatto il giro del mondo l’annuncio della super top model di origini lodigiane, Bianca Balti, che pochi giorni fa ha rivelato attraverso il suo profilo social di avere scoperto un tumore alle ovaie (IL GIORNO)

Video suggerito A cura di Daniela Seclì (Fanpage.it)