Sondaggi politici, FdI supera di tre volte gli alleati, Forza Italia un punto avanti alla Lega. Ecco i nuovi dati della Supermedia

Più informazioni:
Maltempo

Chi sale e chi scende nell’orientamento di voto degli italiani. L’altalena dei sondaggi continua a oscillare e regala percentuali che spesso si contraddicono tra loro. Secondo l’ultima Supermedia Agi/Youtrend il centrodestra si attesta al 48,3%, merito soprattutto di Fratelli d’Italia che registra ora il 29,7% (+0,5%), superando di tre volte gli alleati. Anche se le singole rilevazioni prese in esame mostrano tendenze opposte: quella ad esempio del sondaggio Swg per TgLa7 diffuso lunedì 7 ottobre dava il partito della premier Giorgia Meloni al 29,5 ma in calo dello 0,3%. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La stessa percentuale, 0,5, è stata persa invece dal Pd di Elly Schlein nello stesso arco di tempo. Se da una parte c'è chi vola dall'altra c'è chi sprofonda: dalla Supermedia Agi/YouTrend emerge un quadro politico molto chiaro che vede Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni in testa con il 29,7% dei consensi, in aumento dello 0,5 rispetto alla Supermedia di due settimane fa. (Liberoquotidiano.it)

Il sondaggio Piepoli per Il Giornale esplora anche i sentimenti degli italiani rispetto ai temi di maggiore attualità. Non solo il gradimento dei partiti, che conferma FdI di gran lunga prima forza nazionale con il 30% dei consensi. (Secolo d'Italia)

Venerdì 11 ottobre 2024 Supermedia Youtrend/Agi: sale FdI, mentre scende il Pd. Nella nostra Supermedia dei sondaggi politici il partito della premier Meloni è al 29,7%, mentre quello di Schlein è al 22,9%. (agenzia giornalistica opinione)

Sondaggi politici: FdI in crescita, perde un punto rispetto alle Europee il Pd

Si accorciano le distanze tra Fratelli d'Italia e Partito democratico: l'intenzione di voto degli italiani vede un calo di Fdi dello 0,3, che si attesta quindi al 29,5% mentre, parallelamente, i dem salgono dello 0,3 per cento (22,7%), a meno di sette punti di distanza. (ilmessaggero.it)

Fdi al 30%, perde mezzo punto negli ultimi 7 giorni. Stabile Forza Italia al 9,5% mentre la Lega, dopo Pontida, guadagna lo 0,5% e arriva all'8%. Noi Moderati, invece, resta all'1,5%. E' quanto emerge dal sondaggio eseguito dall'Istituto Noto per 'Porta a Porta', relativo alle intenzioni di voto. (Adnkronos)

L’ultima rilevazione della Supermedia Agi/YouTrend ha rivelato come il partito della premier superi di tre volte gli alleati. Cresce il M5S, mentre dopo tre anni scende sotto la soglia del 3 per cento Azione. (Lettera43)