Interpelli supplenze su sostegno, possono rispondere anche docenti senza specializzazione?

Interpelli supplenze su sostegno, possono rispondere anche docenti senza specializzazione?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

In caso di esaurimento delle GPS e delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, il dirigente scolastico può pubblicare sul sito dell’istituzione scolastica specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi deve essere inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente – con modalità stabilite a livello locale – che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Gli avvisi sono pubblicati direttamente da scuole e Uffici scolastici. (Fanpage.it)

Supplenze 2024/25 tramite Interpello: chi può accettare e possibile completamento RISPOSTE AI QUESITI Di All’interpello possono partecipare (Orizzonte Scuola)

A mancare sono soprattutto maestre della primaria e, per le superiori, insegnanti di materie scientifiche. Le scuole fiorentine sono al lavoro per coprire gli ultimi posti rimasti liberi. (LA NAZIONE)

Interpelli scuola: una strana avventura tra supplenze, titoli e… regole creative!

Padova è una delle prime province in Italia a sperimentare il nuovo sistema entrato in vigore la scorsa primavera. Questo significa che quando i pres… (Il Mattino di Padova)

Le ultime cattedre vanno coperte con il metodo che da quest’anno ha sostituito le Mad. Codemo (Ic2 Belluno): «In questo modo non possiamo scegliere quelli che hanno già lavorato con noi». Caneve (Iis Segato-Brustolon): «Operazione trasparente e di facile composizione» Paola Dall’Anese (Corriere Delle Alpi)

In poche parole, quando non si riesce a coprire una cattedra vacante o una supplenza temporanea con gli insegnanti in lista, ecco che le scuole possono aprire le porte agli aspiranti docenti attraverso gli interpelli. (Voglioinsegnare.it)