Meteo: Neve imminente, tra poco cadrà a quote sempre più basse, ecco dove
Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. Tuttavia, la nostra attenzione è rivolta a Venerdì 20 Dicembre, quando un impetuoso ingresso di aria fredda provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno e scatenerà la Tempesta del Solstizio. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)
Ma il tempo cambierà radicalmente da giovedì 19 dicembre, quando le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando via via più diffuse e consistenti dal pomeriggio. Ondata di maltempo verso l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
di Carlo Migliore 16 dicembre 2024ore 12:37 Gran parte delle recenti fasi di maltempo sull'Italia sono state caratterizzate da forti burrasche di vento e il peggioramento atteso tra giovedì e venerdì seguirà la stessa scia. (3bmeteo)
Previsioni meteo weekend 21 e 22 dicembre 2024 Le previsioni meteo del weekend dal 21 al 22 dicembre 2024, dunque del fine settimana che precede il Natale, parlano di freddo, neve e mareggiate sull'Italia. (Il Giornale d'Italia)
Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)