Come l'eclissi solare potrebbe causare ritardi, cancellazioni e caos di massa negli aeroporti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tra gli eventi astronomici più attesi degli ultimi anni, senz’altro c’è la Great American Eclipse, una eclissi solare totale a cui circa 43,8 milioni di persone negli Stati Uniti, in Messico e in Canada potranno assistere il prossimo 8 aprile. In quell’emisfero la Luna si allineerà perfettamente tra la Terra e il Sole, coprendone completamente il disco per 4 minuti e 28 secondi, facendo vivere un insolito crepuscolo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il risultato della recente strategia internazionale del Gruppo fieristico-congressuale, in un’articolazione fra espansione globale e incoming buyer che genera un network circolare virtuoso di visitazione e business. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'8 aprile l'eclissi solare che durerà più di 4 minuti: ecco il suo percorso 01 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questo evento raro e affascinante plungerà parti del Nord America in un’oscurità temporanea, offrendo agli spettatori un’esperienza unica. Le eclissi solari totali sono eventi assai poco frequenti in una stessa località, con una media di circa una volta ogni 360 anni. (Meteo Giornale)

Entro allora, la NASA mira a aver già completato la transizione verso almeno una stazione spaziale di proprietà privata. Se tutto procede secondo i piani, la ISS dismessa e vuota si spingerà nell’atmosfera terrestre e si disintegrerà mentre precipita verso l’oceano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ormai manca pochissimo: l’8 aprile ci sarà un’eclissi solare totale, che sarà visibile soprattutto nel Nord America, ma non solo. Durante il giorno calerà il buio completo, quando la luna si posizionerà perfettamente tra la Terra e il Sole, ‘bloccando’ temporaneamente la luce solare che arriva sulla Terra. (LAPRESSE)